Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC OVER 40 - Pagnucco scorna il Milan. Cerneglons, i cambi decidono

Corsa scudetto nel girone Inferno: il San Daniele colpisce e attende l'esito del derby a Ziracco. Lo Spilimbergo penalizzato dalle assenze e dalla panchina corta



Seconda giornata della fase finale del girone A1 dell'Inferno, valido per l'Over 40 del Collinare: insomma, si disputano le sfide per lo scudetto. E il San Daniele risponde per le rime allo Ziracco e all'acuto del Cerneglons, mentre perde il treno lo Spilimbergo. E mentre bussa alla porta il derby di Ziracco (dove arriverà il Cerneglons) che potrebbe lanciare definitivamente in "paradiso" i diavoli collinari.

Ma andiamo con ordine
Domenica mattina il Cerneglons di misura ha superato lo Spilimbergo 1-0, la rete è di Dzaferovic ed arriva nella ripresa con il satanasso bravo a correggere in rete una punizione calciata da Flocco. Nel primo tempo i padroni di casa con Sattolo hanno colpito una traversa. Nella ripresa ancora Cerneglons incisivo e pericolosissimo, tanto da colpire due pali con Visentin e Dzaferovic. Mister Cestari:  "Abbiamo una rosa importante , con i cambi riusciamo a dare la svolta alle partite, questo sopratutto nel corso dei secondi tempi, fattore importante".
Lo Spilimbergo? Ha pagato dazio alla trasferta domenicale con alcune importanti assenze (vedi su tutti Facchina e il bomber Ettore D'Andrea) in particolare nel reparto offensivo, talché la compagine mosaicista era in numero contato ed è stata costretta a schierare anche qualche pedina acciaccata; nel finale, per altro, Bonutto su punizione ha sfiorato il pareggio; davvero bravo, nell'occasione è risultato l'estremo del Cerneglons a deviare la conclusione sulla traversa. Il telegramma di Renato Berton, mister dello Spilimbergo: "Tecnicamente meglio loro, abbiamo cercato di giocare di rimessa, peccato alla fine l'occasione per pareggiarla l'abbiamo avuta con Bonutto, l'arbitro poi ha fischiato. I cambi hanno fatto la differenza".

Ieri sera a completare il secondo turno il big match di San Daniele (sul campo base in sintetico), vinto 2-1 dai padroni di casa contro Milan Club. Primo tempo 0-0. Grande occasione per Pagnucco che di forza si libera dell'avversario, entra in area ma a tu per col portiere alza troppo la mira. Secondo tempo: al 15' cross da destra di Lanfrit e Pagnucco insacca di testa. Al 30' assist di Ziraldo per Pagnucco che al limite si gira e scaraventa in rete. Al 35' un bel uno-due tra Pagnucco e Di Gioia permette a quest'ultimo di trovarsi davanti al portiere ma spara addosso allo stesso. Al 40' eccesso di sicurezza della difesa di casa che si alza cercando il fuorigioco e permettendo a Zanin di trovarsi a tu per tu con Castellano che gli si butta tra i piedi ,ma sul rimpallo lo stesso Zanin ribatte in gol.

CLASSIFICA: Vg San Daniele 5 punti (1), Ziracco 4 (1), Cerneglons 3 (2), Milan Club 2 (2) Spilimbergo 0 (2).

PROSSIMO TURNO: Ziracco - Cerneglons; Spilimbergo - San Daniele. Riposa Milan Club.

https://i.imgur.com/9w3iSKM.jpg


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12409 secondi