Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Purgatorio e Paradiso, il punto. Medea valica i 100 gol

Depor e Carnia United in corsa per la promozione: arbitra il super La Rosa. Gunners scatenati, il Farra in rimonta a spese della Brigata Brovada

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Penultima giornata del girone Purgatorio del campionato Amatori Over 40, nel raggruppamento B1, quello in cui si coltivano le speranze di promozione, spiccano due identici risultati di 4-0 entrambi colti dalle battistrada Depover e La Rosa. Il Depover è alla sua ultima partita stagionale (il prossimo turno riposa) e vincendo può ancora tenere acceso il lumicino della speranza di promozione sebbene possa essere compromessa dalla pesante situazione in coppa disciplina. I padroni di casa, orfani dell’infortunato Omar Rossi, partono con il piede giusto e al 15’ si portano in vantaggio. Barile dal settore destro pesca con un assist al bacio Visentin sul secondo palo e da lì insacca con un gran sinistro. Poco dopo altra tegola per il Depover, esce per infortunio capitan Barile ma il subentrato Fadini al 25’ raddoppia ribadendo in rete una conclusione da fuori area di Montes respinta precedentemente dal portiere ospite. Il predominio dei locali è evidente e ancor prima dell’intervallo prima Valentin colpisce il palo con un sinistro dai 25 metri, poi Pilosio porta sul triplo vantaggio il Depover con un tiro dalla sinistra dai 18 metri.
Il secondo tempo vede ancora il Depover spingere ma difetta non poco nelle conclusioni. Al 15’ però Visentin realizza la sua doppietta  grazie ad un calcio di punizione scoccato da circa 25 metri sul quale nulla può il portiere della Folgore. Il poker chiude di fatto le ostilità senza alcun ulteriore sussulto fino all’ora della doccia.
Stesso punteggio di 4-0 con il quale La Rosa abbatte l'Al Sole 2. Partenza a razzo dei padroni di casa che passano a condurre con l’incornata di Macuglia su cross da sinistra di Zerbin. Macuglia protagonista anche nell’azione del raddoppio quando raccoglie un lancio dalle retrovie e fulmina l’estremo ospite con un diagonale siglando il sui 25° gol stagionale. Il terzo gol arriva nel secondo tempo, è Cecchin a suggellarlo, e nel finale il bomber Carpin chiude i conti firmando il 4-0.
Nell’ultima giornata, con il Depover ai box per il turno di riposo, il Carnia United ha la possibilità di portarsi avanti in caso di risultato positivo con il già promosso La Rosa.

Nel girone B2 del Purgatorio, quello in cui sono inserite le squadre che cercano di evitare la retrocessione, la penultima giornata ha visto la vittoria esterna degli Over Gunners sul campo del Climassistance per 2-1. Dopo un primo tempo equilibrato, i Gunners incominciano a macinare gioco ma sono poco concreti in fase realizzativa. I padroni di casa da parte loro operano di rimessa con lanci lunghi a cercare le punte peraltro ben controllate dal trio difensivo Vinazza, Inturrisi e Scaini. La partita si sblocca a metà ripresa col vantaggio dei Gunners con un gran fendente di Pittolo dai 25 metri che non dà scampo al portiere avversario, e raddoppiano poco dopo con una bella azione iniziata da Degano a fornire l’assist a Qualizza il quale fredda il portiere. I padroni di casa della Climassistance vogliono onorare la loro presenza e così Tudini spara una sassata sotto al sette alla destra dell’incolpevole Celeghin. Ottimo ritorno dei Gunners che, ritrovata la quadra e recuperati alcuni elementi di valore, hanno disputato delle ottime partite.
Nell’altro match l’Amasanda trova i due punti con il Versa con le reti di Rupil e Tambosco. Allo svantaggio iniziale gli isontini pareggiano momentaneamente su rigore per un fallo subito da Misigoi e trasformato da Ballminut.

Nei gironi del Paradiso, in quello della promozione, il C1, il Medea cala il pokerissimo (5-0) al Feletto 90. Apre la marcature Sellan, poi Cocetta raddoppia siglando la 100ª rete di questa sua straordinaria stagione, poi tocca a Bergomas apporre la firma alla sua tripletta. Medea a punteggio pieno e sempre vincente, segue il Tricesimo ad un punto e le due compagini si affronteranno per l’ultima giornata accomunate a far festa per il salto di categoria.
Nell’altra gara, ha prevalso il Farra a casa della Brigata Brovada per 2-1. Vantaggio dei padroni di casa con un contropiede orchestrato da Della Giusta e finalizzato con un tiro da biliardo sul palo e da lì in rete. La risposta degli isontini non si fa attendere, Spessot trova il pari a tu per tu col portiere e lo stesso Spessot poco più in là fa tremare il montante. Nella ripresa Russo segna la rete del sorpasso ribadendo in rete una sua conclusione respinta dalla traversa e regala la vittoria al Farra.

Sopra il terzo tempo del Medea, sotto il pubblico del già promosso La Rosa.

https://i.imgur.com/bVJNhqd.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11462 secondi