Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Immenso Lunardelli. Il Portover capitola, i Tubi godono

Nella finale di Teor il trequartista firma una doppietta e serve a Modolo Perelli il pallone del 3-1. E dire che Padovese aveva portato in vantaggio gli ospiti, privi di Consorte-gol

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Finale del campionato Over 40 Uisp a Teor: al match scudetto sono arrivate il Portover e il Ristorante "ai Tubi" Rivarotta. Partono bene "i Tubi" ma la gara risulta spezzata da alcuni falli tattici e si perdono alcuni minuti per prestare soccorso ai giocatori a terra.
Il Portover, campione in carica, lamenta 3 assenze di cui quella pesante di bomber Consorte che a Teor è amato dicono è stato l'attaccante più prolifico della categoria. Nel primo quarto d'ora non succede nulla, i ritmi gara sono blandi, vuoi per la posta in palio vuoi per i numerosi falli, l'agonismo mette in un angolo la tecnica.
Improvviso e inaspettato giunge il vantaggio Portover. Sugli sviluppi di un calcio angolo, la difesa dei Tubi libera,  ma Brunzin prende palla, si allarga palla al piede, sulla fascia destra, effettua un cross sul secondo palo, di testa Padovese realizza, è l'1-0 quando corre il minuto 19. Nella circostanza non esente da colpe il portiere, che non è uscito per sventare la minaccia.
Il Rivarotta reagisce, la gara non decolla, la squadra di casa guadagna due calci d'angolo, ma non riesce a sfruttarli in maniera pericolosa. Al 29' punizione dalla distanza di Michele Rosson, la conclusione viene deviata da Bergamo, ma trova attento il portiere della squadra di Rivarotta.  
Un minuto dopo si accende lo scatenato Lunardelli, che parte in serpentina, entra in area, colpisce a botta sicura, è palo esterno. Il pareggio è nell'aria e arriva: Lunardelli riceva palla al limite dell'area e va alla conclusione, che risulta imparabile, con il cuoio che si infila appena sotto l'incrocio dei pali. Gran gol, quello dell'1-1. Nel finale di tempo il Portover si procura due punizioni, ma entrambe le battute a rete risultano sballate. 

Secondo tempo: la gara assume connotati più consoni alle caratteristiche delle due squadre: il Portover fa leva sulla sua fisicità, i Tubi sulle qualità tecniche. I padroni di casa risultano pericolosi manovrando in velocità sulla sinistra, traversone in mezzo, il solito Lunardelli stavolta ci prova di testa, ma un difensore sbroglia la minaccia.
I Tubi sembrano trasformati hanno il pallino del gioco, un spirato Lunardelli al 20' per vie centrali s'inventa un'azione spettacolosa, saltando due difensori, un terzo con un tunnel, per poi battere il portiere avversario con un piattone angolato.  
Lunardelli sale in cattedra e mette lo zampino anche nel gol del 3-1, che arriva un minuto dopo: il satanasso conquista palla sulla trequarti, verticalizza immediatamente per Modolo Perelli il quale entra area e trafigge sul primo palo il portiere in uscita.
Poi la partita è controllata dai Tubi, mentre il Portover non riesce a reagire e alza bandiera bianca. La finale finisce col trionfo dei padroni di casa. 

Le prime immagini della Finale Top Over 40 Uisp, Ristorante ai tubi - Portover (foto Adriano Peresano), altre le inseriremo nelle prossime ore.

UISP - Turchetti: "Avremo due squadre nuove"
La presidentessa sossisfatta della stagione  appena conclusa, annuncia nuovi arrivi sul fronte delle squadre partecipanti

RADIOINTERVISTA a Francesca Turchetti, qui sotto
Scorri con il mouse sopra il Video - Skroll, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

https://i.imgur.com/1MmA7nk.jpg

https://i.imgur.com/rMbUbXG.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12195 secondi