Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AMICIZIA - Siamo al dunque. Michele Ciriaco e Monutti atomici

Il torneo di Premariacco alla vigilia dell'ultimo turno della prima fase. Mercoledì Ipplis-Orsaria Nord e Orsaria Sud-Premariacco Centro. Venerdì si decide in girone B

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Lunedì sera, al Polisportivo di via Olimpia di Premariacco, si è concluso il secondo turno del Torneo dell'Amicizia. Alla vigilia dell'ultimo turno si stanno così delineando le posizioni nei due gironi. 
Per quanto concerne il girone A, sia Ipplis (4-1 al Centro: tripletta di Michi Ciriaco, acuto del fratello Cristian a fronte del golletto del blue Marco Profeta), sia Orsaria Nord (4-1 con Orsaria Sud: a referto Giovanni Pittioni, Andrea e Luca Orgnacco più un autogol e gol-bandiera di Quaiattini per i sudisti) sono a punteggio pieno e con identico saldo di gol, ma i fenicotteri di mister Peressoni hanno realizzato più reti (9 contro 6) e quindi nello scontro diretto di mercoledì hanno a disposizione due risultati su tre per mantenere la leadership del girone e accedere direttamente alla semifinale di mercoledì 6 giugno; con "zero punti" Orsaria Sud e Premariacco Centro spareggeranno per la terza piazza, valida per l'accesso al playoff.
Identica situazione nel girone B, dove i biancoverdi di San Mauro (5-0 al Borgo Sud: reti di Bonimba Saccavini, Costantini, Cauz e doppietta di Sittaro) e Leproso (5-1 al Firmano: in gol Braida, tripla di Monutti, penalty di Beppe Sofia e Miani per il Firmano) hanno racimolato 4 punti ma i "dragoni" di mister Filipig vantano una differenza reti migliore (+5 contro il +4 dei leprotti). Al terzo posto siede Borgo Sud, che è virtualmente qualificato (Firmano è chiamato alla "mission impossible" di vincere proprio contro San Mauro) allo spareggio del 4 giugno contro la seconda del girone A. 
Per quanto riguarda i cannonieri, alla tripletta di Michele Ciriaco (Ipplis), lunedì sera ha risposto con un tris anche Tommaso Monutti (Leproso) così sono loro a guidare la speciale graduatoria; a quota due gol seguono Giovanni Pittioni (Nord), Leo Fadone e Sittaro (San Mauro), Cristian Ciriaco (Ipplis) e Kakà Braida (Ipplis).
Appuntamento quindi a mercoledì 30, con Orsaria Nord-Ipplis e Orsaria Sud-Premariacco Centro che concluderanno il girone A. Venerdì 1 giugno, appuntamento con le sfide decisive del girone B.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12325 secondi