Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AI RAGGI X - Si parte. Squadre e giocatoroni si sfidano a Gorizia

Presentazione delle forze in campo che si daranno battaglia al Pastor Angelicus. Per i Baffalo di Bardini-gol non sarà semplice riconfermarsi...

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Si scaldano i motori dell'edizione numero 41 del Torneo Notturno Internazionale di calcio, 24° Trofeo “Cav. Rosario Vizzari”. Mancano pochi giorni al fischio di inizio della tradizionale kermesse calcistica goriziana che si presenta anche quest’anno nel rinnovato scenario dell’Oratorio “Pastor Angelicus” di Via Rabatta. Il Torneo dedicato al cav. Rosario Vizzari, indimenticato presidente dell’Audax-Sanrocchese, inizierà mercoledì 13 giugno per terminare, dopo 12 serate di gara, il 2 luglio.
L’edizione 2018 vede la conferma di molte delle protagoniste dell’edizione passata, graditi ritorni e alcune new entry.
Le 10 squadre ammesse sono state divise in due gironi eliminatori. Le prime due classificate accederanno alle semifinali.
Nel girone A i vincitori della passata edizione, Baffalo, si ripresentano con una squadra basata sul blocco delle due goriziane protagoniste del campionato di promozione (tra gli altri i gemelli Marini, Zorzut, Iansig, Innocenti e Della Ventura della Juventina, Cantarutti, Hoti e Degano della Pro Gorizia). A completare il quadro della favorita anche il capocannoniere del Vizzari 2017 Andrea Bardini.
A contendere il primato del girone ci saranno il Time Out Cafè di capitan Lorenzo Selva, desideroso di migliorare il terzo posto dell’anno scorso, che potrà contare sui compagni di squadra del Pro Romans/Medea come Buttignaschi, Sorci, Marcuzzo e Compaore oltre a Grion e Cesselon della Virtus Corno, la Ferula/Zeus Immobiliare basata sul blocco della Terenziana, squadra che recentemente ha conquistato il passaggio in prima categoria, gli udinesi del Patatinaikos, nata dalla scissione dei Balengo Boys e incentrata sul duo Tion e Paviotti, e la new entry Nazareno Football, allenata da Giovanni Fierro.

Nel girone B spicca il ritorno della Gelateria Esquimou, già vincitrice del Vizzari, che si presenta con una squadra altamente competitiva composta da alcune vecchie conoscenze del Vizzari (Furios, Franciosi, Acampora), cui si aggiungono anche Racca, Battaglini e Jogan. A contenderne il primato nel girone ci saranno Milf, recente vincitrice della “Goingol Cup” di mister Arena e la Locanda Goriziana, seconda classificata lo scorso anno e basata anche quest’anno sul blocco Audax, vogliosa di confermare la qualità del gioco espressa nel recente campionato.
Un altro ritorno “pesante” è quello della squadra slovena dell’Ok Corral, basata su un nucleo di giocatori che avevano ripetutamente conquistato il Torneo Vizzari prima della pausa per i lavori di manutenzione del “Pastor Angelicus”. Completa il quadro i Balengo boys, la squadra udinese già vista all’opera lo scorso anno, che vuole migliorare il posizionamento della passata edizione (per un soffio non è entrata nelle semifinali).
Le serate, in ciascuna delle quali saranno disputate due partite, con partenza alle 20.30, saranno allietate da alcuni chioschi che metteranno a disposizione del pubblico anche specialità gastronomiche.
Il calendario del Vizzari sarà ulteriormente arricchito da una serie di manifestazioni collaterali: in collaborazione con la manifestazione “Vittoria d’Estate” si terranno infatti in piazza Vittoria la “Partita del Cuore”, quadrangolare interforze con la partecipazione delle rappresentative dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e IPA (6 luglio) e il 5° Memorial Aldo Antonello – categoria esordienti.
Non resta che aspettare il calcio d’inizio: mercoledi’ 13 giugno ore 20.30 prime emozioni con Balengo Boys – Ok Corall; alle 21.30 Nazareno Football- La Ferula/Zeus Immobiliare.
    

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63737 secondi