Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Campanella e Ferri decisivi nei due furibondi spareggi

Borc da Roe e Place Pocate si impongono a spese di Borc da Statale e Manzignel, accedendo alle semifinali di mercoledì sera


Borc da Roe
e Place-Pocate raggiungono le semifinali del Torneo dei Borghi e Frazioni di Calcio a 5 di Manzano "Trofeo Banca Ter" al termine di due spareggi a dir poco emozionanti e dai quali il Borc da Statal ed il Manzignel escono a testa alta e con qualche rimpianto. Nel primo match tattica perfetta della Statal nel primo tempo che contiene il Roe e prova a pungere in contropiede; tra i pali Duricic chiude tutti i varchi a Zanuttini e soci con interventi importanti e, dopo aver sfiorato il gol con Costantini fermato da Di Lena e dal palo, ecco arrivare al 9' un'altra ripartenza stavolta letale della Statal conclusa da Wembolowa nel sacco dopo aver pure saltato il portiere del Roe in uscita disperata. Reazione rabbiosa del Roe, che mette nella propria metà campo la Statal sorretta ancora una volta da Duricic, strepitoso di piede su Zanuttini al 19'.
Nella ripresa però inizia a mancare il fiato alla squadra allenata da Nadalutti che arretra il baricentro, il Roe gioca la carta Campanella, in campo con una gamba e mezza che però risulterà determinante con le sue sue giocate di classe; serve tuttavia una botta in diagonale da fuori di Papa al 6' per rimettere in parità il match, poi ecco lo show di Campanella in veste di assist-man al 5' per Omar e finalizzatore in acrobazia al 7' per il 3-1 che mette sui binari del Roe la sfida. Al 13' la Statal potrebbe riaprirla con la scorribanda sulla destra ancora di Wembolowa, fermato solo dal palo interno a Di Lena battuto, poi il Roe amministra le ultime sfuriate della Statal portando a casa la vittoria che vale la sfida in semifinale al Borc Foran in un "clasico" del Torneo manzanese.

Si decide solo ai supplementari con un libero realizzato da Turolo la sfida tra la Place-Pocate ed il Manzignel: squadra rocciosa quella di Collavizza, ben messa in campo e capace di chiudere tutti i varchi ai ragazzi di Schiff con una difesa davvero ermetica che tiene sempre il fiato sul collo dell'avversario. In contropiede all'8' il Manzignel passa con uno splendido diagonale di Cavazzano che bacia il palo lungo e s'insacca in rete; le Pocate non perde la testa ed inizia a macinare gioco ma davanti al portiere avversario le punte hanno nel rpimo tempo le polveri bagnate.
Stesso canovaccio nella ripresa con il Pocate che spinge a testa bassa e il Manzignel che si difende con ordine e grinta caricandosi però di falli. Serve un sinistro al fulmicotone di Turolo al 7' per bucare la rete e portare il Pocate in parità; la gara ora pare nelle mani della squadra di Schiff, ma sul fronte opposto non si molla un centimetro: grande Della Rovere al 14' quando ferma in uscita disperata Dia che va vicino al gol anche al 19' allungadosi troppo la palla. Nei supplementari inizia a subentrare la stanchezza, che gioca un brutto scherzo al Manzignel che allo scadere del primo overtime commette un fallo evitabile a centrocampo che manda dai dieci metri Turolo, molto freddo a trasformare a fil di palo. Nel secondo supplementare assalto alla baionetta del Manzignel che proprio sui titoli di coda si vede negare il gol del pareggio da uno strepitoso Ferri, autore di due interventi miracolosi che evitano alla sua squadra la roulette dei calci di rigore.
Semifinale in fotocopia per la Pocate mercoledì contro i Mulins battuti l'anno scorso con una clamorosa "remuntada": gara apertissima e certamente da tripla tra due formazioni molto giovani quanto tecniche.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21945 secondi