Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Il Mulins ricorre: la prima semifinale si tinge di giallo

Parola al giudice sportivo, mentre sul campo il Place Pocate si è imposto 2-0. Cattarin e Ferri portieroni. In finale vola un Borc da Roe formato super: Campanella illumina, Di Lena è super, il Foran deve alzare bandiera bianca. Venerdì l'atteso epilogo


Semifinali col "giallo" in quel di Manzano nell'edizione numero 11 del Torneo dei Borghi e Frazioni di calcio a 5 "Trofeo Banca Ter": di sicuro al momento infatti solo il nome di una finalista, il Borc da Roe, che ha superato con un secco 4-1 il quotato Borc Foran. Mentre, nella sfida chiusasi con la vittoria meritata sul campo del Borc da Place Pocate, per 2-0 sulle Frazions dai Mulins, pende il responso del giudice sportivo del comitato organizzatore visto il ricorso d'urgenza presentato dai Mulins concernente la possibile posizione irregolare di un calciatore de Place-Pocate, una "prima volta" dato che nelle precedenti dieci edizioni non si era mai ricorso alla giustizia sportiva per nessun motivo.
Nella gara d'apertura, come dicevamo, il Place-Pocate impatta bene nella gara sbloccando in apertura di testa con Mocchiutti dopo 3'; Mulins irriconoscibili, lenti e prevedibili e per Turolo è un gioco da ragazzi infilare la difesa avversaria, sulla sua strada però due pali clamorosi che gli negano il raddoppio mentre i Mulins non impensieriscono piu' di tanto Ferri. Nella ripresa non cambia nei primi 10' il canovaccio della sfida con le Pocate che impegna severamente a più riprese Cattarin, grandioso al 5' su Dia a botta sicura, mentre nulla può il portierone dei Mulins sul solito sinistro di Turolo all'8' dal limite per il raddoppio. I Mulins si risvegliano dal letargo e ci provano nel finale ma stavolta sul fronte opposto Ferri è a sua volta strepitoso in almeno 3 circostanze, permettendo ai suoi compagni di chiudere la gara sul 2-0 finale.

Nella seconda gara grande prova del Borc da Roe che si sbarazza per 4-1 del Borc Foran: gialloverdi con Campanella recuperato ed in campo dal primo minuto che fa girare la squadra come un orologio svizzero, a sbloccarla è il solito Papa con una botta da fuori all'8' nel traffico che Patti vede solo all'ultimo istante; il Foran replica con Pascoletti ma Di Lena si fa trovare pronto all'appuntamento.
Nella ripresa dopo 5' gran gol in diagonale di Campanella per il 2-0 per la Roe; Sfiligoi alza il baricentro della squadra e va vicino alla rete con Camara fermato da un ottimo intervento di Di Lena sulla linea di porta; il Foran carica a testa bassa ma si espone al contropiede finalizzato da  De Sabata al 15' per il 3-0 che mette in ghiaccio la sfida; al 18' e' la volta di Jovic di infilare la porta sguarnita mentre al 20' Pascoletti, l'ultimo ad arrendersi,  sigla la rete della bandiera.

Ora appuntamento per la finalissima in programma venerdì sera alle ore 21.30 preceduta dal "Memorial Alfredo Scarel" dedicato ad uno dei grandi fondatori del Torneo scomparso 5 anni fa a seguito di un tragico incidente stradale.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11582 secondi