Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Gsa, subito un brivido

C’ è il calendario: si parte il 7 ottobre con la trasferta di Imola, ultima squadra di Demis Cavina. “Sarà durissima”, avvisa il coach. Gran finale con i due derby triveneti: prima Verona, poi Treviso. A Cagliari il 2 dicembre


Inizio domenica 7 ottobre 2018, ultima tappa sabato 20 aprile 2019. Due turni infrasettimanali (24 ottobre e 30 gennaio, in occasione degli incroci con la Fortitudo), una sosta in coincidenza con la Final Eight di Coppa Italia (il primo week end di marzo). Otto scadenze da “srotolare” al “Carnera” nel girone di andata (e bisognerà essere bravi ad approfittarne), unico impegno lontano dal continente, a Cagliari, il 2 dicembre. Questi i momenti salienti del campionato di serie A2 di basket che, solo per la stagione 2018/2019, mette sul piatto tre promozioni (due riservate alle vincitrici della regular season dei rispettivi gironi e una al termine dei play - off) e che regalerà immediatamente un momento nostalgico alla Gsa ma, soprattutto, al suo allenatore Cavina. Pinton e soci esordiranno, infatti, proprio nell’ultima piazza – tradizionalmente complicata, a dispetto della conclamata ospitalità emiliana…- dell’attuale timoniere bianconero. Seguiranno due impegni domestici: Mantova e Montegranaro mentre, la quarta giornata (mercoledi 24 ottobre), scodella già la succulenta sfida con la Fortitudo dell’ex Benevelli al ”Paladozza”. Da segnalare pure la fase conclusiva, che propone i due derby triveneti, rivali Verona e Treviso, formazioni entrambe attrezzate per un torneo ad alta quota. Una coppia di gare che potrebbero anche risultare pesanti per l’emissione della prima sentenza. “Non è facile commentare un calendario quando i roster non sono ancora stati completati – sostiene coach Cavina noi, comunque, abbiamo allestito un precampionato tosto, scegliendo sfidanti di caratura, per arrivare pronti. Le partite di fine stagione? Saranno decisive, indipendentemente dalle avversarie.  In ogni caso vedo che le ambizioni di altre piazze stanno salendo: Cento, Montegranaro e Forli, per citarne alcune, hanno effettuato acquisti importanti. Sarà durissima”. (rozan)

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

IL CAMMINO DEI BIANCONERI

 

 

https://i.imgur.com/82OBIlD.jpg

https://i.imgur.com/j9WeMMd.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12856 secondi