Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TRE STELLE - Ancora più giovane, anche più atomico

Presentato il gruppo agli ordini di Martino Lerussi: spiccano i ritorni di Milanovic, Lino Zompicchiatti e Lorenzo Venturini. I gialloblù possono essere protagonisti

Presentazione del Tre Stelle, che venerdì ha segnato ufficialmente l'inizio della nuova e stimolante avventura, con i gialloblù che proveranno a disputare un'altra stagione da protagonisti e nel segno delle giovani promesse. Sono stati così riconfermati i diciottenni Grattà, Paravano, Marchiol e Michelin, che tanto bene si sono comportati nella passata stagione. Il contottiero Martino Lerussi avrà a disposizione alcuni Allievi regionali di notevoli prospettive, ossia i 2001 Pozzo, attaccante, Ometto, trequartista, e Gollino, centrocampista, che abbasseranno ulteriormente l'età media di una squadra che potrà contare ancora sul regista del '99 Piantadosi, sull'esterno sinistro Marcello Galuzzo (classe '98), sul difensore Contin ('99) e sul mediano Fiorino ('99), sempre che gli impegni universitari - in particolare la collocazione della sede - non si mettano di traverso. 
Sono stati inoltre riconfermati l'ottimo Collavizza, il potente centrocampista Lirussi, il quale deve fare i conti con turni lavorativi che rendono complicata la sua presenza continua agli allenamenti. A rinforzare il centrocampo è rientrato Memo Milanovic e per la difesa si registra il ritorno di Lino Zompicchiatti, uno che vanta trascorsi nelle giovanili dell'Udinese e nella seniores della Manzanese; con Roberto Venturini, Monte e La Russa darà solidità e carattere alla fondamentale base difensiva dei gialloblù. Importante potrà essere l'apporto degli esterni Bucarello e Ricci, cursori in grado di disimpegnarsi da terzini ma anche come esterni di centrocampo. 
Il fantasista Crosilla avrà quali interlocutori avanzati la punta Raffin e il rientrante Lorenzo Venturini, reduce dal campionato vinto con il Sedegliano. Parliamo di tre giocatori da 50 gol complessivi nella passata stagione, andando così a comporre un tridente veramente atomico. Completano l'organico Bassi, Pittino e Serafini, già sperimentatisi a livello Juniores. 
Quello varato appare, dunque, un Tre Stelle giovane e ambizioso, affidato a un marpione come Martino Lerussi: il mix ha le carte in regola per funzionare e per tentare l'assalto alla coppa Regione e al salto di categoria. 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15799 secondi