Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Il responsabile dello staff sanitario è Nicola Imbriani

La società gialloblu si affida al Gruppo Sane: per il calcio femminile è una vera rivoluzione


Il Tavagnacco ha affidato al dottor Nicola Imbriani del Gruppo Sane la guida dello staff sanitario. Una scelta innovativa per il calcio femminile italiano, in quanto per la prima volta, un ruolo del genere, sarà ricoperto da un fisioterapista. Accade, e da diversi anni, all’estero, e in particolar modo in Inghilterra, nel calcio professionistico, ma per il mondo del pallone in rosa si tratta di una prima assoluta.
Imbriani, che alle spalle ha una lunga esperienza in campo sportivo e non solo (oltre ad aver collaborato con l’Udinese ha rimesso in piedi diversi campioni del basket, della pallavolo, del rugby, dell'atletica leggera), ha detto sì al Tavagnacco soprattutto per l’insistenza dei vertici della società gialloblù. «Ho accettato perché il Tavagnacco mi ha voluto fortemente – ha chiarito Imbriani –. Mi hanno conquistato con un progetto di alto profilo a cui non ho potuto dire di no, nel quale il Gruppo Sane svolgerà un ruolo determinante per la crescita e lo sviluppo della società».

Il dottor Imbriani ha le idee chiare su cosa serve al Tavagnacco, portando nella società gialloblu l’innovazione del metodo Dinamix: «Creeremo un vero e proprio ‘modello Tavagnacco’ per il mondo del calcio femminile, con le calciatrici che saranno valutate e monitorate a 360°. Sono convinto – ha aggiunto – che potremo lavorare bene costruendo qualcosa che poi potrà essere replicato da tutte le società che hanno voglia di crescere e fare un salto di qualità».  Imbriani ha accettato la proposta del Tavagnacco anche perché la società gialloblu è ormai l’unica a rappresentare il Friuli nel calcio in rosa: «All’estero le cose sono diverse, e il calcio femminile è considerato in maniera diversa. Per poter crescere anche in Italia ha bisogno di circondarsi di professionisti capaci di valorizzare il materiale umano garantendo affidabilità, serietà e tanto lavoro. Con il Gruppo Sane – conclude Imbriani – al Tavagnacco si lavorerà come in un top team europeo».

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13443 secondi