Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL LORENZON - Torre e Villesse cedono, finale Pro Romans-Mariano

L'importante torneo manderà in scena domani l'attesa finale. Cronaca di due sfide gagliarde e lottate

Saranno le formazioni del Mariano e della squadra di casa della Pro Romans Medea, a contendersi, domani (sabato 25) alle 21, allo stadio “F.lli Calligaris”, di via Atleti Azzurri d’Italia a Romans d’Isonzo, la 17.ma edizione del “Torneo Calcio Amico”, che pone in palio l’11° “Trofeo Silvano Lorenzon”. La manifestazione viene organizzata dalla Pro Romans Medea, per ricordare il suo compianto e glorioso ex presidente, scomparso nel 2008 all’età di 61 anni, dopo aver trascinato la squadra locale fino in serie D. Lo stesso Lorenzon, aveva avviato questo torneo per sancire la  collaborazione per il settore giovanile tra la Pro Romans e altre società locali.
Nella prima semifinale, il Mariano, molto rinnovato, ha superato per 3-0 il Torre Tapogliano Campolongo. Il Mariano ha chiuso il primo tempo avanti di due reti messe a segno da Di Lenardo e Stacco, quest’ultima con la complicità di un’avventata uscita del portiere avversario, chiudendo la gara nel secondo tempo grazie ad una sfortunata autorete su mischia sottoporta di un difensore del Torre.
Nella seconda semifinale si è giocato il derby tra Pro Romans Medea e Villesse, finito per 2-0 per i padroni di casa. E’ stata una gara molto piacevole ed intensa, in cui il Villesse non si è lasciato certo intimorire dalla più quotata Pro Romans Medea, che vanta due categorie in più, mostrandosi molto combattiva ma pure molto ben disposta in campo. La Pro Romans Medea ha trovato il vantaggio nel primo tempo grazie ad una deviazione vincente del neo acquisto Russo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi, priva di Verrillo, infortunato, ha gestito la gara contenendo le avanzate del Villesse, prima di mettere al sicuro il risultato nel finale del match con  Milanese, che sottoporta spediva in rete un traversone dalla destra. Al termine della finale di sabato, si terrà la cerimonia di premiazione.

Edo Calligaris  

(Elenco foto con: Marko Cirkovic, Thomas Beltrame, Manuel Pelos, Stefano Marangone, Daniel Candotti, Andrea Buttignaschi, Riky Verrillo, Federico Marcuzzo, Amedeo Russo, Mattia Tomasin, Luca Il Pavone Paravan, Riccardo Milanese, Riccardo Franco e Eric Brice Compaore).

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12699 secondi