Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Mauro gol: Supercoppa a Firenze

La finale contro la Juventus decisa da una rete del centravanti di Zompitta. “Alla fine ho pianto… Adesso la Champions. Chelsea forte, ma faremo il massimo”



Inizio di stagione decisamente negativo per la Juventus: dopo l’eliminazione in Champions, le campionesse d’Italia hanno visto volare via anche la Supercoppa italiana. Per “colpa” di una grande Fiorentina e di una ispiratissima Ilaria Mauro. La friulana di Zompitta che, dopo aver cancellato (sua la doppietta nella gara di andata) il Fortuna Hjorring dall’Europa, ha regalato il trofeo alla Viola. Realizzando, al 22’ della ripresa, l’unico gol della finale (tap in sottomisura su cross di Lana Clelland)  giocatasi questa sera a La Spezia.

“Abbiamo lavorato tanto e il lavoro duro paga - ha detto Mauro alla Rai –, riuscendo a battere la squadra più forte al momento. Non ho parole, alla fine ho anche pianto”. Vi siete prese una bella rivincita. “Si, quella dell’anno scorso bruciava parecchio. Ci mancava solo questo trofeo per fare il pieno in Italia e ce la siamo portata a casa”

Ora sotto con la Champions. “Da domani pensiamo al Chelsea (il match di andata degli ottavi di finale è in programma mercoledi a Londra, ndr). Sarà difficile: se non erro l’anno scorso le inglesi sono arrivate in semifinale. Noi siamo comunque una buona squadra, le studieremo sul piano tattico per fare il massimo”. Considerato il peso specifico di una rete - pure decisiva - segnata alla squadra meno amata a Firenze e dintorni, c’è ora la concreta possibilità che ad Ilaria vengano consegnate le chiavi della città… (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12640 secondi