Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Attenzione alle sorprese: chi ci casca?

Maniagolibero, Sacilese, Rive e Ragogna favorite, ma Rorai, Ceolini, Bannia e un Porcia reduce da 5 ko di fila cercheranno l'impresa. San Daniele - San Quirino trampolino di lancio: Nardin sfida il suo passato



Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una domenica da brividi. In parecchi campi i risultati appaiono scontati e per questo le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. A partire dal derby pordenonese dove il Maniagolibero, dopo sei vittorie filate, ospita l’Union Rorai. Gli ospiti vanno  a corrente alternata e spesso hanno raccolto meno dei meriti e sul piccolo terreno in pedemontana, possono infastidire l’undici capolista. Lo stesso dicasi per Rive D’Arcano e Nuova Sacilese. Gli udinesi saranno di scena a Bannia, campo per antonomasia difficile contro una squadra balbettante, ma in grado di vendere cara la pelle. Per non parlare dell’altro derby pordenonese di scena a Ceolini, dove la Nuova Sacilese non dovrebbe incontrare ostacoli, visto il divario di classifica e di qualità. Ma il Ceolini in dinamicità e agonismo non è secondo a nessuno.
Partita infuocata a San Daniele, dove i rossi, con tre vittorie di fila, hanno preso l’ascensore verso i piani alti e ospitano un San Quirino anch’esso appollaiato nelle posizioni nobili. Passato e presente per Michele Nardin, tecnico di casa, lo scorso anno seduto sulla panca dei templari.
Viaggia verso Barbeano l’Union Martignacco con la consapevolezza della propria forza e la determinazione di non lasciarsi sfuggire l’occasione per dimostrare di essere squadra da primi posti. Il Barbeano in casa ha raccolto solo tre pareggi, ma conserva l’imbattibilità e ha l’obiettivo minimo come punto di riferimento.
Cinque sconfitte di fila sono il pesante fardello che il Porcia si porta alle spalle ospitando il Ragogna. Squadra in difficoltà, ma sempre da prendere con le molle. Gli udinesi meditano il blitz, che finora in trasferta non è mai riuscito. Impegno casalingo per il Diana contro il Calcio Aviano, per rompere l’equilibrio di risultati; finora i biancocelesti hanno collezionato due vittorie, due pareggi e due sconfitte. All’insegna del si salvi chi può a Colloredo. Rinfrancati dal successo esterno di domenica i padroni di casa cercano il bis contro il fanalino di coda Vallenoncello, desolatamente ultimo con un solo punto. Ma per la legge dei grandi numeri, potrebbe scapparci anche la sorpresa.



 



Testo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59355 secondi