Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Pagnacco e Treppo si ribellano, Riviera e Reanese ok

Ottava di campionato orfana di due gare. Mereto e Spilimbergo non fermano l'inseguimento all'Arteniese delle due alternative più solide. Cade ancora l'Unione Smt, l'Atletico Grifone fa il pieno di punti pure a Majano



E' un quadro non completo quello che regala l'ottava d'andata nel girone B di Seconda categoria. Il turno è orfano di due sfide, ossia Arteniese - Rangers e Arzino - Tagliamento, rinviate per l'impraticabilità dei terreni di gioco. Ma esiti importanti sono comunque maturati, proponendo Riviera e Reanese ancora di più a indossare i panni delle alternative più credibili alla leaderschip dell'Arteniese. Entrambe erano attese da prove del fuoco, superate facendo bottino pieno. Il Riviera è passato a Mereto, su un campo molto difficile, con i biancorossi avanti su autogol nel primo tempo e poi sul 2-0 grazie a Bosic. I neroverdi riuscivano ad accorciare le distanze con Fabbro, non a strappare un prezioso punto. Dal canto suo, la Reanese ha dribblato le fatiche di Coppa espugnando di rimonta 4-2 Spilimbergo nonostante la doppietta siglata dal dischetto da Jakuposki. Dessi, Dedushaj, Mansutti e Fiorino (pure lui su rigore) concretizzavano il gioco efficace costruito dalla squadra di Sant
Continua invece a fare e disfare come Penelope l'incompiuta Unione Smt, che a Pagnacco incappa nella quarta sconfitta a fronte di altrettante vittorie, un 3-2 che rilancia i granata, che colpiscono con De Falco, Marseglia e Abban: il Pagnacco lascia la trincea, ora dovrà dimostrare di poter esprimersi a livello importanti con continuità.
Continuità che è compagna di viaggio in queste settimane dell'Atletico Grifone, andato a imporsi sul campo di una Majanese in difficoltà, colpendo con Quarino e Ajello: sono un bel capitale i 13 punti già messi nel salvadanaio. 
Rompe la serie no e trova la prima vittoria esterna il Treppo Grande, con Nicoloso che fa saltare il banco nel derby andato in scena a Cassacco in una giornata da lupi dove carattere, agonismo, spirito di squadra e la capacità di adattamento alle condizioni dei terreni di gioco e atmosferiche sono armi che valgono ancora più del solito. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11711 secondi