Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Ancona cinica e concreta: Monorchio stende la Forum Julii

Dopo dieci minuti di gara il numero 10 del team di casa firma la rete della vittoria. Gli ospiti provano a pareggiare i conti, ma senza fortuna



L’Ancona continua a raccogliere i frutti del nuovo corso di Collavizza sulla panchina udinese. L’undici di casa si presenta spregiudicato e cinico e su un terreno non proprio al meglio passa subito avanti con Monorchio. Una palla senza alcune pretese taglia centralmente la difesa ospite e il numero 10 di casa si presenta tutto solo davanti a Bovolon e insacca senza problemi. Sempre l’Ancona è pericolosa su corner con Rossi che di testa non trova la porta. La Forum reagisce, fitta rete di passaggi che sbatte nel muro difensivo dell’Ancona che abbassa il baricentro. Gli ospiti ci provano dalla distanza con Cudicio, Almedin e Almer Tiro ma non inquadrano la porta. Alla mezz’ora Almedin Tiro e Zufferli combinano molto bene nello stretto ma quest’ultimo spara su Zanier che sventa il pericolo. L’Ancona agisce in contropiede cercando la velocita degli esterni Wembolowa e Diallo, ma la Forum stoppa tutte le ripartenze e Bovolon è chiamato in causa solo in qualche uscita al limite. Nella ripresa il copione non cambia, la Forum spinge in avanti e ci prova con Cibert ma la sua conclusione è stoppata da Rossi in scivolata, Venica batte in mezzo una punizione laterale per Ferraro che di testa non riesce a centrare la porta. Lo stesso Ferraro mette in mezzo per Zufferli che di testa manda poco alto sopra la traversa. Gli ospiti continueranno a provarci con conclusioni dalla distanza, ma senza più creare grossi pericoli a Zanier comunque chiamato in causa in un solo intervento degno di nota. L’Ancona gestisce al meglio il secondo tempo e conquista i tre punti che riaprono il discorso play out. Una Forum sciupona stecca e oltre a perdere terreno dalle prime della classe vede affollarsi il treno play off.

ANCONA - FORUM JULII 1 -0
Gol: 10' pt Monorchio

ANCONA: Zanier, Gennaro, D’Angelo, Rossi, De Oliveira,  Dia, (Francic), Disette (Castorina), Adjei, Wembolowa, Monorchio, Diallo (Diaz). Allenatore: Collavizza.

FORUM JULII: Bovolon, Van Burren, Ferraro, Cudicio (Ruolo), Selmir Tiro, Cumer, Miani (Bellocchio), Venica (Zanuttigh), Zufferli, Almer Tiro (De Canio), Almedin Tiro (Cibert) Allenatore: Chiacig.

ARBITRO:  Biscontin di Pordenone.

NOTE -  Ammoniti: D’Angelo, Adjei, Diallo, Cudicio, Miani, Venica, Zufferli, Almedin Tiro.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17892 secondi