Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Union 91 viceregina, i Grigioneri scendono

A Marsure di Sotto la gara tra le squadre di Martignoni e Chiacig termina con la divisione della posta che vuol dire retrocessione per i padroni di casa e secondo posto per gli ospiti, che domenica prossima, in quel di Percoto, ospiteranno il Cussignacco nella sfida play-off

 

GRIGIONERI - UNION '91 1-1
Gol: 34' Iacob, 47' Zufferli rig.

GRIGIONERI: Collavino, Picco, Felice (De Luca), Venuti (Stera), Frosch, Marti, Moscone, Masolini Giacomo, Anastasia (Caruzzi), Calligaris, Iacob. A disposizione: Andreucci, De Luca, Masolini Luca, Gardel, Pasqualini, Pecile.. Allenatore: Fabio Martignoni.

Union ’91: De Sabbata, Turco Mattia, Nascimbeni Alessandro, Pellizzari (Dose), Nascimbeni Daniele, Antonutti, Martin, Garzitto, Fabbris (Ponte), Turco Devid, Zufferli (Rizzi). A disposizione:Ciroi, Beltramini, De Guilmi,  Lestuzzi, Paissan, Veliscig. Allenatore: Flavio Chiacig.

ARBITRO: Andrea Gibilaro di Maniago

NOTE - Ammoniti: Frosch, Felice, Antonutti, Nascimbeni Alessandro, Martin.

Marsure di Sotto. Il pareggio finale è una sentenza. Union '91 ai play off promozione, Grigioneri retrocessi in Seconda categoria. La squadra ospite, guidata da mister Chiacig, da neopromossa e dopo una cavalcata incredibile, conclude il campionato al secondo posto del girone B di Prima categoria e si guadagna il diritto a disputare lo spareggio promozione contro il Cussignacco, lasciandosi alle spalle corazzate del calibro di Basiliano, Deportivo e Centro Sedia, oltre allo stesso Cussignacco che si piazza al terzo posto. 
Per la squadra di mister Martignoni, che manca la salvezza per 4 punti, un augurio di pronta risalita in Prima categoria.

La cronaca. Union '91 contratta nel primo tempo e Grigioneri che riescono a costruire un manovra più efficace. La prima occasione è però per gli ospiti che al 28' sfiorano la marcatura con una punizione dal limite di Zufferli che impegna Collavino che riesce però a ribattere. Al 34' però sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Iacob che su cross dalla sinistra salta di testa e insacca alla destra di De Sabbata. L'azione però pare viziata da un fallo dello stesso Iacob su Garzitto ma l'arbitro Gibilaro non vede e convalida.

La ripresa si apre con una Union '91 più brillante ed efficace, tanto che già al 2' perviene al pareggio. Fabbris viene atterrato in area e il direttore di gara decreta la massima punizione. Si incarica della battuta Zufferli che calcia di forza e precisione verso l'angolo destro. Collavino intuisce ma non ci arriva ed il pallone, dopo aver colpito la parte interna del palo, termina nel sacco.
Dopo soli 2', altra occasione per la squadra del presidente Bondetti. Punizione di Zufferli dal vertice destro dell'area, pallone che aggira la barriera ma viene intercettato da Collavino
Da qui al termine, le due squadre cercheranno ancora la via della rete (da segnalare la grossa occasione per capitan Mattia Turco che tira con il portiere in uscita ma si vede ribattere il pallone da Collavino) ma senza successo (a parte la rete annullata a Devid Turco per fuorigioco). Il triplice fischio finale vede la grande soddisfazione degli ospiti per un prestigioso traguardo non pronosticabile ad inizio stagione e la grande delusione dei padroni di casa.che si vedono sfuggire di mano la salvezza all'ultima giornata.

Ed ora, per l'Union '91 è tempo di play-off. Domenica prossima, 12 maggio, a Percoto, la squadra di mister Chiacig affronterà il Cussignacco nello spareggio play off che determinerà quale delle seconde classificate salirà in Promozione, assieme a Unione Smt, Manzanese, Muggia e Azzurra Gorizia.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,35205 secondi