Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'Asso frena il Pozzuolo. Bertiolo, che colpo!

Gli udinesi costringono i biancoverdi a perdere i primi punti della stagione, mentre la squadra di Dianti espugna il fortino del Latisana Ronchis. Pure la Majanese non scherza e sbanca Nimis. Chiavris e Moimacco avanti con brio

Anche quando non vince, è come se vincesse o quasi. Parliamo del Pozzuolo, che non è più a punteggio, ma è rimasto in vetta alla classifica del girone B di Terza e, per giunta, in perfetta solitudine: è infatti accaduto che a scivolare sia stata l'altra regina, ossia il Latisana Ronchis, che del resto era impegnato contro il temibile Bertiolo. Sono fioccate, dunque, le sorprese in questa nona d'andata.
Ben 6 reti, 3 per parte, hanno costellato il confronto tra il Pozzuolo e un Assosangiorgina capace di mettere in difficoltà i rimaneggiati biancoverdi: gli udinesi hanno infatti gonfiato la rete della capolista con Bellinski, Plaino e Capasso, dimostrando una volta di più di essere una formazione competitiva.
Non perdeva da cinque turni il Latisana Ronchis: nella terza d'andata era stato il Nimis a violare il fortino dei ragazzi di Piazza, stavolta è toccato al vascello pirata di Dianti mettere fine alla serie di successi nerazzurri. Il Bertiolo si è imposto 2-1 segnando una rete per tempo e subendo solo nel finale il gol dei padroni di casa, tra l'altro realizzato da Colautti su calcio di rigore. I bianconeri, insomma, hanno costruito con bravura e costanza una affermazione che li proietta in zona promozione, svelandone la caratura. Va ricordato, inoltre, che il confronto diretto tra le prime due della classe, ossia Pozzuolo e Latisana Ronchis, è in calendario per l'ultima giornata dell'andata.
In chiave promozione spicca inoltre l'importante blitz messo a segno dalla Majanese sul terreno del Nimis: i gialloblù si sono imposti 3-1, tuonando con Quas, Vidoni e Comoretto, mentre per l'undici di Comelli è andato a segno Scubla. Si impennano le quotazioni della Majanese, lievitano quelle di Chiavris e Moimacco: gli udinesi hanno messo in rilievo le difficoltà dell'Arteniese, superata 3-1 (acuti di Pizzo, Cicchiello e Castelluccio), mentre i biancoverdi hanno ribaltato nella ripresa la gara con il San Gottardo, dopo essere andati in svantaggio e essere rimasti in 10 già nel corso del primo tempo.
Infine, la Castionese ha provato a ribellarsi al periodo nero espugnando di forza il rettangolo del Donatello, in un match incanalato già nei primi 45' nella direzione voluta dai neroverdi, impostisi grazie alle segnature di Michele Fabbro e Matteo Fiorani. Ma il difficile per la Castionese viene adesso.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11337 secondi