Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'orgoglio di Castionese e Donatello. Razzo Majanese

I neroverdi stendono il Bertiolo, gli udinesi bloccano sullo 0-0 il Pozzuolo. Il Glemone vince ancora e sogna. Il derby cittadino premia l'Assosangiorgina

Qualcosa di grosso continua ad accadere nel girone B di Terza categoria, diventato una sorta di regno per le imboscate, i colpi di scena, i ribaltoni. Ieri a gambe all'aria è finita la capolista Latisana Ronchis, sconfitta pure nel ritorno dal Nimis, oltre che furiosa per le tre espulsioni che renderanno più complicati i prossimi turni.
Quest'oggi, però, le altre grandi del campionato non hanno saputo combinare molto di più e di meglio. Risalta il nuovo passo falso del Pozzuolo, tornato dal testa-coda con il Donatello con un inatteso 0-0. Onore e meriti ai bianconeri: capitan Moccia e soci hanno dato battaglia, tenuto ritmi alti, ribattuto colpo su colpo ai biancoverdi, frenati anche dal campo molto pesante. Il Pozzuolo era in formazione rimaneggiata, il Donatello ha dimostrato carattere e cuore.
Anche il quotato Bertiolo non è riuscito ad accelerare, dimostrando che manca ancora qualcosa all'undici di Dianti per compiere il salto di qualità. Ancora una volta gli attaccanti bianconeri sono rimasti a digiuno, e la Castionese - rivitalizzata e ruspante - è riuscita a conquistare una vittoria di prestigio sfruttando l'esitazione del portiere del Bertiolo, trafitto al 20' dal cross di Darda, deviato quanto basta per ingannare il numero uno ospite. I neroverdi hanno cercato il raddoppio, si sono difesi con ordine, i ragazzi di Dianti su un campo pesante non sono riusciti a pareggiare, a rimettere a posto le cose.
Fa scalpore la dimensione del successo colto dalla Majanese sul temibile Chiavris: i gialloblù tornano così a ruggire e a puntare al bersaglio grosso dopo il 4-0 rifilato agli udinesi; equilibrio infranto sul finire del primo tempo grazie a Luca Toppan, in apertura di ripresa giunge fulmineo il 2-0 griffato Fabrizio Piccoli, poi Alessandro Almacolle e ancora Piccoli, stavolta dal dischetto, dilatano il vantaggio.
Chi sta scalando la graduatoria è il Glemone, che stavolta è riuscito ad avere la meglio sull'Arteniese: a dare il là al successo dei giallorossi ci ha pensato Pittoni. Tiberi e un'autorete completano la festa giallorossa (vedi foto). Il Glemone sogna, viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Entusiasmo che non manca all'Assosangiorgina, che si aggiudica il derby cittadino sul terreno del San Gottardo, in una partita maschia e combattuta. L'Asso si impone 2-1 in virtù delle reti siglate da Marco Modonutti e Giacomo Raffin.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11977 secondi