Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PUNTO DI BLASI - L'Udinese a mister Red Bull? Non si sa...

Dall'Italia al Milan, passando per la trattativa tra Pozzo e il magnate austriaco

Conclusi gli Europei per l’Italia, con la sconfitta ai rigori da una Germania che si è dimostrata vulnerabile.
Varie cause hanno concorso a questo risultato.
In primis, il gol del vantaggio tedesco era da annullare in quanto viziato da un fuorigioco di partenza. Ma il pessimo arbitro Kassai non si è accorto. Poi le assenze determinanti di Candreva e De Rossi. Questi due, oltre a Buffon e alla difesa – Bonucci, Barzagli e Chiellini - sono gli unici giocatori di classe internazionale che possono determinare un risultato. Gli altri sono ottimi giocatori di serie A e nulla più. E concludiamo con i rigori tirati in modo folcloristico da Pellè e Zaza e, ovviamente, sbagliati. L’ultimo rigore toppato da Darmian ci è stato fatale. Ma il bilancio è positivo, con la splendida conduzione di Conte. Grazie lo stesso.
Francia e Portogallo si giocano il titolo.
Allez les blues!
E ora veniamo all’Udinese. Lunedi 4 luglio è iniziata la nuova stagione. 40 giocatori a disposizione di Iachini, e ne arriveranno altri. Molto da sfoltire, e l’unica certezza è che Widmer, Zielivski e Meret andrannpo via. E forse anche Danilo, Badu ed Heurtaux. Acquisti: Gilardino è all’Empoli, Valdifiori troppo caro. Gli arrivi sono Samir (94) dal Verona, Musava-King (92) dal Granada, Fofana (95) dal Manchester City, Harbaboui (85) dal LokerenEwadro, dal San Paolo (Bra).
La trattativa con Dietrich Mateschitz (RedBull) speriamo prosegua in senso positivo, ma non se ne sa nulla, se non che l’interesse reciproco esiste. I tifosi sono perplessi, una delegazione si è recata al Bruseschi ma non hanno trovato che il ds Bonato che, ovviamente, non può dire nulla.
Anche Di Natale vorrebbe sapere qualcosa, in quanto ha un’interessante proposta dagli Emirati Arabi e deve prendere una decisione. Berlusconi dopo trent’anni ha lasciato, vedremo la decisione di Pozzo.
Il mercato va a pieno regime, fa piacere l’acquisto del Milan di Lapadula che ho avuto il piacere di conoscere anni fa al Gorica. Il Milan dietro al Sassuolo è un assurdo che difficilmente si ripeterà.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Guido Blasi il 09/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12539 secondi