Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Cigaina: "Buon avvio e sulla carta siamo più forti"

Il tecnico è fiducioso del potenziale di un gruppo irrobustito da Quercioli, Buiatti, Tiro e Ferro

Alla Forum Julii si va avanti dopo lo choc provocato dalla scomparsa del papà Valter Marinigh. Altro non si può fare se non onorare nel modo migliore la creatura alla quale il presidentissimo ha dato così tanto. Lo sta facendo in maniera assai positiva la prima squadra, che ieri sera ha ipotecato il passaggio del turno in Coppa superando con un netto 4-1 un Nimis in verità con parecchie defezioni e quindi non giudicabile. Il tecnico della Forum, Ivan Cigaina, è soddisfatto e fiducioso, ma senza eccessi, com'è nell'abitudine del personaggio: "L'inizio di stagione è buono, il gruppo numeroso, c'è voglia di impegnarsi e di crescere, e sulla carta siamo più forti e competitivi della passata stagione, conclusa con una salvezza conquistata senza patemi. Prima della coppa Regione non avevamo organizzato amichevoli, le due uscite ufficiali sono andate bene anche se i conti veri si faranno in campionato".
I nuovi hanno già dimostrato la loro caratura: "Buiatti è un centravanti importante; e conoscevo anche le qualità di Pippo Quercioli e di Ferraro. Chi mi sta positivamente sorprendendo è Elmir Tiro, centrocampista di quantità ma anche tecnico: arriva dall'Azzurra e si sta ben inserendo nell'intelaiatura di squadra. Parecchio vivaci sono Vincenzutti e Venica, due della vecchia guardia; inoltre, sono convinto che parecchi dei giovani venuti su dal vivaio potranno ben comportarsi, darci una mano e crescere". 
La Forum Julii, con le inevitabili cautele, promette insomma bene. E' forse il caso che le naviganti del girone C la tengano nella dovuta considerazione.

Alessandro Maganza

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24339 secondi