Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Colugna e Jalmicco vincono, Di Fant e D'Argenio trascinano

Gli udinesi domano il Valcosa. Il tecnico, Squillace, ricorda l'infortunio occorso a Pers. Niente da fare per il Torsa contro un'avversaria scatenata

Nel girone A della Prima categoria del Collinare è andato in scena un incontro, quello tra Colugna e Valcosa; ad affermarsi è stata col punteggio di 2-1 la formazione udinese, in virtù di un primo tempo ben giocato. L'1-0 arriva grazie a Sermonico, che chiude in rete un'iniziativa partita sulla fascia destra e sviluppata dalla pregevole triangolazione tra Di Fant e Romanello. Il raddoppio premia Turri che sfrutta una respita del portiere su conclusione di Di Fant, il quale, partito sulla sinistra, converge al centro e poi esplode la conclusione. Il Valcosa esce alla distanza ma riesce solo ad accorciare le distanze con un tiro che termina sotto l'incrocio; il Colugna non sta a guardare e si rende pericoloso con Romanello Sermonico e Di Fant.
Mister Squillace del Colugna dichiara a fine gara: "Sono soddisfatto della prova della squadra; Sermonico e Di Fant, pur non essendo attaccanti, stanno ben comportandosi, anche se l'assenza di una punta centrale di ruolo si fa sentire; ad ogni modo la squadra sta girando bene e mi pare di aver trovato gli equilibri giusti. Sono molto dispiaciuto, piuttosto, di aver perso per un infortunio al tendine d'achille il bravo e valoroso Cristian Pers". 
Nel girone B lo Jalmicco si è imposto 3-1 a Torsa. Avanti la squadra palmarina con D'Argenio, premiato nel fare pressing alto sull'ultimo uomo; il portiere in uscita rinvia su D'Argenio che riprende e insacca; il primo tempo si chiude 0-1 con una certà superiorità tecnica degli ospiti.
Nella ripresa regalo sulla mediana dello Jalmicco che favorisce l'azione del pareggio: è Enrico Montina che appoggia male il pallone al portiere, Pituello ne approfitta e sigla l'1-1. Molti dubbi sul gol annullato allo Jalmicco ad Atzej, gli ospiti si buttano all'arrembaggio, il 2-1 arriva al termine di un batti e ribatti in area con conclusione di D'Argenio respinta dai difensori, e Buttazzoni trova il pertugio giusto per insaccare. Il 3-1 giunge su un'iniziativa dalla destra con cross al centro per il solito D'Argenio, il quale dal limite dell'area infila il pallone nel sette. Domani e lunedì il resto delle gare che chiuderanno gli impegni del 2016. Per comodità qui sotto abbiamo collegato con i tre link i tre campionati:

ECCELLENZA 

1^CATEGORIA - Girone A

1^CATEGORIA - Girone B

1^CATEGORIA - Girone A -  Valmeduna e Tramonti, ci siamo. Gambon: sarà dura segnare


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12823 secondi