Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'UDINESE DI GUIDO - Campionato di A? Meglio Cjarlins e Gemonese

I bianconeri perdono troppo spesso e sono fuori dai giri che contano. O si investe e si punta in alto o... speriamo in Mateschitz

 

Poche volte nella storia pallonara succede di vivere un campionato concluso alla seconda di ritorno. La Juventus quasi campione, le solite in Europa, poi un gruppo senza ambizioni, indi le già retrocesse Crotone, Pescara e Palermo. L'Udinese, che non ha niente da dire, naviga con troppe sconfitte - l'ultima a Empoli - in un anonimo centro classifica.
Archiviamo questo deludente campionato e andiamo a gustarci bellissime gare fra i dilettanti. Ci gratificheranno certo di più Cjarlins Muzane e Gemonese. Per fortuna da molti anni è in atto una trattativa per la cessione della società da Pozzo a Mateschitz (Red Bull). Mateschitz è spesso a Udine e finora non ha dato notizia di disimpegno.
In un calcio moderno una squadra di alto livello deve investire soldi, avere programmi avanzati ed una gestione che produca utili, i quali presuppongono posti d'onore in classifica.
Questo Pozzo non ritiene di farlo più, perché in trent'anni ha dato tanto (e non finiremo mai di ringraziarlo) e non ha eredi all'altezza. Inevitabile la cessione, ne fanno fede Milan, Inter, Roma, Chelsea, Psg e altre.
E chi meglio della Red bull? Austriaci vicini di casa, società ricchissima con un proprietario - Mateschitz - appassionato di calcio e di motori e sempre ai massimi dove si è impegnato.
Con Red Bull niente è più rischi di retrocessione ed un rientro nel calcio che conta, cioè l'Europa.
Auspichiamo che questo avvenga, ma, sia che giochiamo contro l'Entella che contro il Real Madrid, sempre... forza Udinese!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Guido Blasi il 23/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15125 secondi