Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Gervasi tesserato, ma non per la Reanese: 0-3 a tavolino

Il Nimis però aveva già perso la gara 2-1 sul campo e mette al sicuro quella con l'Udine United di domenica. Approfondimenti sui tesseramenti disposti anche per Caporiacco-Reanese e Mereto-San Gottado in Terza, nonché su due gare degli Allievi provinciali

Il giudice sportivo di Udine ha inflitto al Nimis la perdita della gara con la Reanese di due domeniche orsono 0-3 a tavolino, più le sanzioni accessorie, ossia 100 euro di ammenda e la squalifica dell'accompagnatore ufficiale fino al primo marzo. Non cambia invece la classifica del girone B di Seconda categoria, tenuto conto che la gara aveva visto il successo della Reanese sul campo per 2-1. Il caso riguarda la posizione del fantasista classe '79 Donato Gervasi, che ha disputato la partita con i biancorossi: è stato appurato che Gervasi è stato tesserato solo venerdì 27 gennaio; di conseguenza, non aveva titolo per scendere in campo il giorno 22 quando ha giocato contro la Reanese
Di converso, la sua partecipazione al match di domenica con l'Udine United, match nel corso del quale l'esperto giocatore ha segnato una doppietta, era perfettamente regolare. 
Per una vicenda che si è chiusa, altre se ne sono aperte: non è stato omologato il risultato del confronto Caporiacco-Reanese di domenica in attesa di appurare la regolarità del tesseramento tra gli azzurri del "massaggiatore" David Kapanadze; identica decisione (non omologazione del risultato) è stata assunta in merito alla gara Mereto-San Gottardo valida per il girone B di Terza categoria; e qui la posizione dubbia riguarda il calciatore degli udinesi Leonardo Ortega, classe '99. 

Altri due incontri, sempre andati in scena domenica, ma stavolta negli Allievi provinciali di Udine, attendono ulteriori approfondimenti in merito ai tesseramenti di Robert Catalin del Cussignacco (che ha affrontato l'Atletico Pasian di Prato) e di Tonino Galai per l'Union 91, che ha sfidato il Tre Stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12123 secondi