Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - L'Union Martignacco chiude col botto e si pappa il derby

Sfida interessante e combattuta a Fagagna, dove i ragazzi di Cesarano domano 3-1 i generosi virgulti di Bortolussi. Cattunar, Gangi e Spangaro firmano il blitz, sull'altro fronte va a segno Barachino. Iurman? E chi lo ferma...

La ventiseiesima giornata non sarà l'ultima per Flaibano e Lumignacco che si giocheranno la vittoria del girone B degliJuniores mercoled a Codroipo, ma per tutte le altre il campionato finisce oggi. Oltre al big match tra le prime della classe, a pochi chilometri si gioca il sentitissimo derby tra Pro Fagagna e Union Martignacco con i padroni di casa che vorrebbero finire bene un campionato che li ha relegati sin dall'inizio al terzultimo posto e i ragazzi di Martignacco che vogliono continuare a stupire anche sotto la guida di mister Cesarano. La partita inizia subito con il gol di Cattunar il quale al 3' raccoglie un cross di Gangi nell'area piccola, controlla e insacca portando in vantaggio la squadra ospite. Al 12' uno scambio tra Iurman e Artico porta il "falso nueve" blugranata al tiro, ma il piattone è facile preda di Moreale. Al 15' è Spangaro che si invola sulla fascia tra un nugolo di avversari e crossa per Valoppi che si coordina di destro ma il tiro al volo è fuori di poco.
Al 17' l'imprendibile Iurman semina il panico al limite dell'area in zona centrale e viene steso, la punizione conseguente porta al raddoppio con Gangi che col mancino la infila nel sette, legittimando la supremazia dei blugranata.
La Pro Fagagna prova a reagire spingendo sull'acceleratore ma le occasioni da gol latitano. Al 29' sarà ancora Artico per gli ospiti ad andare al tiro ma alto sopra la traversa e al 30' Iurman offre una ghiotta palla filtrante per Valoppi ma è bravissimo Moreale ad anticipare l'esterno blugranata in uscita bassa.  I rossoneri di casa si buttano a testa bassa per accorciare le distanze e ci riescono con Barachino che approfitta di un doppio errore della difesa ospite: Marcuzzi recupera una palla persa al limite dell'area e mette in mezzo, nessuno interviene e il numero 7 di casa infila Marcos. Il gol galvanizza i ragazzi di Bortolossi che premono ma il tempo finisce con i virgulti di Cesarano in vantaggio. 
La ripresa inizia con Zanini per gli ospiti che recupera palla al limite dell'area avversaria e scaglia un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. La Pro Fagagna preme per il pareggio ma la stanchezza si fa sentire e la pressione dei rossoneri diminuisce allo scorrere del tempo.
Al 26' forse l'azione più bella con Spangaro che mette in mezzo dalla trequarti e Valoppi che fa la sponda di testa per l'occorrente Iurman che tira però sopra la traversa. Al 31' è invece Marcuzzi, tra i più attivi per i rossoneri, a tirare al volo ma il tiro non centra lo specchio della porta.
Il match si chiude al 43' con Scialino per gli ospiti che appoggia al limite dell'area tra Valoppi e Spangaro ed è quest'ultimo ad infilare Moreale per il 3-1 finale che sancisce una vittoria meritata, anche sul piano del gioco, per i ragazzi di Martignacco che suggellano un'ottima stagione conclusa al sesto posto.
Per i rossoneri invece un campionato di costruzione per gli anni a venire alla ricerca di quella filiera che possa rifornire la prima squadra di ragazzi in grado di sopperire alle esigenze   della Promozione.

Sopra le due squadre entrano in campo, qui sotto le due compagini. Filippo Cattunar autore del primo gol assieme ad Andrea Lazzarutti capitano dei blugranata. Mister Cesarano e mister Bortolossi assieme all'accompagnatore ufficiale della Pro Fagagna, Lizzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA - Tabellino gara APP ITALIAGOL friuligol - Aggiorna in diretta anche tu il risultato della tua squadra e segui in DIRETTA LIVE  tutti i campionati regionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26408 secondi