Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA - Moruzzo e Zompicchia, la festa è appena cominciata

Riscatto dopo il declassamento. I bianconeri di Pirrò non danno scampo alla Purliliese, mentre Moroso e soci piegano 2-1 (con tre rigori) un irriducibile Mereto

Anche Moruzzo e Zompicchia volano in Seconda categoria, e la loro può definirsi la stagione del riscatto dopo declassamenti che hanno spinto bianconeri e azzurri a reagire al ruzzolone con grande determinazione e voglia di dimostrare che la Terza stava loro assai stretta.
Il Moruzzo della bandiera Andrea Pirrò ha conquistato la promozione sul terreno di una Purliliese arrivata stanca ai play-off. Gli ospiti hanno dominato il match sul piano del gioco e delle occasioni, portandosi sul 2-0 grazie a Di Fant e Chiarvesio, prima di subire la rete dei padroni di casa, una rete segnata mentre il portiere del Moruzzo era al tappeto malconcio. Esulta il presidente Massimo Metus: "Questi ragazzi sono rimasti qui proprio perché credevano che la squadra potesse riconquistare subito la categoria persa, e la loro fiducia è stata premiata. Credo che la vittoria odierna sia stata meritata e così la promozione. Ci resta un unico rammarico, ossia la semifinale di Coppa persa in maniera beffarda, ma l'obiettivo che contava era questo. Il mister? Andrea Pirrò è il nostro faro, la nostra bandiera, non può che essere confermatissimo".
La Purliliese cercherà di rifarsi in Coppa nella finalissima con il babau Buttrio

A Zompicchia la sfida tra i padroni di casa e il Mereto è stata tiratissima; e c'era da aspettarselo, vuoi per la posta in palio, vuoi per il fresco precedente in campionato, quando le due sputafiamme avevano pareggiato 0-0 il confronto diretto disputato sul medesimo rettangolo di gioco odierno. 
Il match è vissuto all'insegna dell'equilibrio e della tensione che rendeva tutto molto complicato, con una leggera supremazia in fatto di occasioni create da parte dei padroni di casa: tutte e tre le reti sono arrivate da calci di rigore, il primo abbastanza dubbio. Per lo Zompicchia l'esperto Paviotti ha messo a frutto la sua classe e il suo mestiere segnando due volte dal dischetto; nel finale, sul risultato di 2-0, il Mereto ha accorciato le distanze. Si è infortunato proprio su quell'azione il portiere di casa Nicola Scodellaro, sul quale sono franati sopra un compagno di squadra e un neroverde: si teme un interessamento ai legamenti del ginocchio per il bravo numero uno azzurro, al quale anche la redazione di Friuligol fa gli auguri per una pronta e totale guarigione. 
Poi è scoppiata la festa dello Zompicchia, che torna in Seconda, mentre il Mereto va applaudito comunque per aver disputato un'ottima anche se non sempre fortunata stagione. (alma)

http://i.imgur.com/I9UWcbf.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11752 secondi