Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA NOVITA' - La squadra del Ghana al via. E vedrete che seguito!

L'Udine Keepfit Club Ga parteciperà al campionato di Terza categoria, disputando i propri incontri al Centazzo. Bravi Rangers. Bernard Tweneboah: "La comunità punta a migliorare l'integrazione e dare un porto sicuro ai nostri ragazzi". Cercasi sponsor, i tifosi sicuramente non mancheranno

Sarà una delle grandi novità dell'ormai nascente stagione agonistica quella dell'Udine Keepfit Club Ga, la società calcistica emanazione della locale comunità ghanese, che si è iscritta al campionato di Terza categoria
Promotore dell'iniziativa è Bernard Tweneboah, classe '89, con trascorsi come giocatore al San Gottardo, prima di dover ridurre l'attività agonistica per gli impegni lavorativi e personali. 
Ma Bernard anche in questi ultimi anni ha organizzato qualche partita tra i connazionali, numerosi, che ormai vivono nell'udinese, e squadre di altre etnie africane, oltre a concedersi qualche incursione nel calcio a 5 amatoriale. Ora l'avventura diventa può strutturata e con un respiro strategico: l'obiettivo è quello di rendere l'integrazione più facile, e anche di costruire un porto sicuro per i ragazzi del Ghana che arrivano da noi: "La nostra comunità è molto unita, riteniamo che lo sport in generale e il calcio in particolare possano essere veicoli importanti per la crescita e l'integrazione dei nostri ragazzi - spiega Bernard -. In questi anni ne ho conosciuti di numerosi dotati di qualità calcistiche importanti, ma che per un motivo o per l'altro non sono riusciti a sfondare a certi livelli. Ora siamo all'inizio, ma in futuro l'intenzione è quella di allargarci anche all'attività giovanile. Quello che ho chiesto ai ragazzi in rosa è di comportarsi sempre bene e di affrontare questa stagione con impegno".
La rosa della squadra al momento è composta da una dozzina di giocatori, presto se ne dovrebbero aggiungere altri 5 o 6. La Delegazione di Udine segue da vicino la nuova società, cercando di supportarla. E così stanno facendo anche i Rangers, guidati dal mitico presidente Mauro Marrandino: del resto, orientarsi nel labirinto burocratico e dei regolamenti della Federcalcio (tesseramenti più tutto il resto) è impresa che all'inizio può rivelarsi traumatica. 
La formazione ghanese disputerà le gare al Centazzo di via San Rocco a Udine, l'impianto appunto gestito dai Rangers. Per ora la squadra si allenerà il giovedì sera, con "rifinitura" il sabato, anche se si sta cercando di trovare il modo di poter svolgere un ulteriore allenamento settimanale. 
L'appoggio della comunità è fondamentale, ma un altro tassello sarà quello di trovare uno o più sponsor, magari che possano venire in aiuto per integrare le dotazioni di materiale tecnico. Inoltre, è lecito attendersi un seguito importante a livello di pubblico, specie per una Terza categoria ma non solo, se l'Udine Keepfit verrà seguito da 200-300 tifosi, ghanesi ma non solo, come è lecito immaginare.
Bravo Bernard, questa iniziativa merita sostegno e considerazione. Friulgol ci sarà. (alexmag)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/LY8MrAT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12287 secondi