Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Pordenone, un rullo. Vittoria e primato (col Vicenza)

E' proseguita anche a Fano la serie di successi consecutivi della squadra di Colucci: Parodi nella ripresa firma il gol che vale la terza affermazione di fila in campionato

Continua il momento positivo del Pordenone di Leonardo Colucci, andato a sbancare anche il terreno del Fano per 1-0. Si tratta della sesta vittoria consecutiva, se si sommano le tre in Tim Cup, ma soprattutto di un filotto in campionato, che spinge Stefani e soci in vetta alla classifica. Anche sul terreno marchigiano la gara è stata condotta in maniera autoritaria, con una supremazia territoriale a tratti imbarazzante, anche se poco fruttifera. Solo nei secondi 45’ minuti con l’inserimento di Sain Maza, le folate sono diventate più incisive, tanto da far barcollare il Fano in più di un’occasione. Burrai qualche minuto prima del gol ha colpito una traversa e lo stesso Sain Maza ha sfiorato la segnatura con un tocco di fino, uscito di un niente. La rete decisiva è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batturo da Burrai per la sponda di Gerardi, che innesca il destro di Parodi, abile nel controllare e battere l’estremo di casa.
Moduli speculari a inizio gara schierati con 4-3-2-1, con il Pordenone che presenta Martignago e Ciurria a supporto dell’unica punta Gerardi. Un modulo ormai collaudato, in attesa del rientro di Berrettoni. Un profilo che Colucci pare aver spalmato e inculcato ai giocatori, in maniera maniacale. La squadra si muove con armonia, fa correre a vuoto gli avversari e crea movimenti spesso classici, ma eseguiti con grande precisione e velocità. Il Fano prova a infastidire il comparto di centrocampo, arroccandosi nella propria trequarti, intasando gli spazi, ma spende moltissimo sul piano fisico e nella ripresa il calo diventa lampante nel momento di maggior pressione neroverde. Lovisa e il suo Pordenone si godono il primato a braccetto con il Vicenza, dando segnali forti al campionato: per la lotta al vertice bisognerà fare i conti anche con loro.

http://i.imgur.com/ChqehkL.jpg

FANO - PORDENONE 0-1  
Gol: 25′ st Parodi

FANO Miori; Lanini, Ferrani, Gattari, Fabbri; Torelli (29′ st Eklu), Capellupo, Schiavini (38′ st Varano); Filippini; Germinale (38′ st Rolfini), Melandri (17′ st Fioretti). A disp.: Thiam, Soprano, Camilloni, Maddaloni, Costantino, Iannucci, Nacciarriti. All. Cuttone.

PORDENONE Perilli; Formiconi (30′ st Pellegrini), Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Lulli (30′ st Buratto); Ciurria (40′ Danza), Martignago (17′ st Sainz-Maza); Gerardi. A disp.: Zommers, Meneghetti, Raffini, Silvestro, Nunzella, Bassoli, Magnaghi. All. Colucci.

ARBITRO: Santoro di Messina. Assistenti: Conti di Acireale e Lalomia di Agrigento.

NOTE: al 46′ st espulso Ferrani per doppia ammonizione. Ammoniti anche Burrai, Filippini e Schiavini. Angoli 5-8. Recupero: pt 0′; st 4′.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11771 secondi