Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Savognese e Vacile possono sconvolgere l'Eccellenza

Campionato al via senza il Montenars e con tante protagoniste vogliose di ben figurare. Thermokey da battere, ma la concorrenza promette battaglia


Ultime amichevoli in vista dell'avvio di campionato delle squadre facenti parte della Lega calcio Friuli Collinare. Il Thermokey campione è la squadra da battere nell'Eccellenza, ma le tradizionali rivali hanno affilato i tacchetti nel tentativo di prendersi la rivincita. A cominciare dallo Ziracco, beffato nell'edizione scorsa dalla coppa Disciplina; pure Drag Store, Pozzuolo e San Lorenzo confidano d'essere protagoniste della corsa scudetto. Ma un occhio di riguardo lo merita pure la Savognese, che ha chiuso in crescendo il campionato e si è rafforzata accogliendo in rosa alcuni elementi d'oltre confine sicuramente interessanti. Insomma, la Savognese potrebbe essere l'alternativa alle "solite" note e potrebbe, dopo il grande Real Pulfero degli anni Novanta, riportare il titolo nelle "Valli", stavolta non sulle rive del Natisone ma su quelle dell'impetuoso torrente Alberone... 
Il campionato a 12 squadre ha visto la rinuncia  estiva, dopo aver ottenuto la salvezza in extremis, del Montenars: la Lega ha ripescato lo Jalmicco che con Colugna, Ruda, Lokomotiv e Vacile rappresentano il nuovo della categoria. 
Un Ruda spigliato e vivace che ha confermato in toto la rosa che ha sbancato la Prima categoria; in allenamento con il Pozzuolo uscito vincente dal confronto 2-0 con le reti di Ferigutti e Dapas. Gialloblù intenzionati a vivere un'annata tranquilla nella massima categoria del Collinare e in rosa si è registrato un solo addio, quello di Pavlovic, e due arrivi: il portiere Marko Godeas e e il centrocampista Deak.
Tutte nuove  e attrezzate le matricole:  un occhio di riguardo se lo è guadagnato il Vacile di capitan Dreon. I pordenonesi sono stati protagonisti di tesseramenti eclatanti. Nelle proprie file hanno inserito Sigalotti (ex Spilimbergo), Petracco (ex Barbeano), Del Bianco (ex Aquila), Martin (ex Unione Smt) e Bersan (ex Amatori Colloredo).
Il campionato si annuncia insomma come al solito tiratissimo sia in testa (la prima farà i nazionali) e sopratutto in coda (quattro le retrocessioni!), anche perché chi vince non scappa (i punti per il successo sono 2), e viene premiato chi muove comunque la classifica con continuità. 

Il turno inaugurale dell' ECCELLENZA - Clicca qui

Antonello Vastogirardi

https://i.imgur.com/OctG7pf.jpg

                                                            @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11105 secondi