Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Fantin strozza l'urlo dell'Adorgnano. Warriors e Dinamo ok

Puntiamo i riflettori sulla prima giornata del girone A della Prima categoria: all'appello manca il posticipo Billerio-Contea Cussignacco


E' scattato il girone A della Prima categoria degli Amatori del Collinare, e il primo turno sarà completato dal posticipo del lunedì tra Billerio e Contea Cussignacco. Fin qui sono maturate due vittorie interne, altrettante esterne, a cui si aggiunge il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Adorgnano e Valmeduna in un contesto generale di grande equilibrio in tutti gli incontri. 
E diamo uno sguardo proprio alla sfida senza vincitori né vinti: l'Adorgnano si è portato avanti con Chiapolino, pronto alla ribattuta dopo la conclusione di Colli. Il Valmeduna pareggia su calcio di rigore al termine di un'azione che ha fatto discutere per il fallo non sanzionato che è costato al quarantaduenne Culetto un'infortunio alla caviglia; punizione battuta velocemente, penalty provocato da Gjoprgevic, la trasformazione è di Jody Fantin. Nella ripresa allunga nuovamente l'Adorgnano con Caiati, e poi piazza anche lo splendido 3-1, confezionato in contropiede sull'asse De AgostiniBurtoneChiapolino e Azzano, con quest'ultimo a coronare la tamburreggiante azione. Il Valmeduna però non molla e risale la corrente: il 3-2 fa ancora discutere, Mirko Bortolussi lo firma anche se i locali protestano per un presunto fallo di mano. Nulla da dire, invece, sul 3-3 vidimato alla sua maniera da Jody Fantin all'ultimo minuto con una punizione a giro imparabile. Bella gara, vivace e battagliata. 
Si presentano con un piglio importante i Warriors, che sbancano il fortino de Al Cardinale 2-0, tuonando con Maldera e Pascottini. I guerriri segnano un gol per tempo, il vantaggio sfruttando un calcio d'angolo, mentre nel raddoppio c'è l'involontaria complicità del portere di casa, apparso indeciso nell'uscita, e punito dalla zampata sottoporta di Pascottini.
Campeglio il Tramonti è subito corsaro: Crovatto spezza l'equilibrio per l'1-0 ospite. 
Ma il match più atteso era il derby tra la Dinamo Korda e il Turkey Pub: l'hanno spuntata quelli della Dinamo, quando ai punti il pareggio probabilmente avrebbe riassunto meglio l'andamento del confronto. Padroni di casa in vantaggio con Andrea Lei, rete annullata per fuorigioco a Bodigoi, pareggio del Turkey su rigore con David Di Lena, infine è Mauro De Luca a timbrare il conclusivo 2-1 facendo gioire la Dinamo Korda. 
Con lo stesso punteggio, quest'oggi, domenica, l'SS 462 Majano ha domato gli Highlanders
Tira insomma aria di girone tosto e da affrontare all'arma bianca, partita dopo partita. Ma spesso la prima di campionato trae in inganno...  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18802 secondi