Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Burrai spreca, finsice 0-0 il posticipo a Salò

Poche le emozioni in una gara molto tattica. Il metronomo di Colucci fallisce dagli undici metri l'occasione per portare a casa i tre punti

 

Volevano la vittoria entrambe le formazioni, alla fine è uscito un pareggio giusto. Il Pordenone conferma quanto di buono fatto finora, ma per intensità e volontà la formazione bresciana di Michele Serena non le è da meno. Per la squadra di Colucci è il sesto risultato utile consecutivo, che se da un lato soddisfa i suoi, dall’altro fa perdere ai ramarri la leadership nel girone, ad opera del Renate.
Colucci cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite, inserendo dal primo minuto Bassoli al fianco di Stefano nella coppia di centrali difensivi e inserendo Buratto nel trio di centrocampo assieme a Burrai e Misuraca, prefendolo a Danza e Lulli, con Sain Maza e Ciurria a supportare Girardi tra le linee avversarrie.
Un Pordenone legegrmente sotto tono nella prima parte del primo tempo, dove la Feralpi si fa preferire sul piano della corsa e dell’intensità, però con poco spettacolo e niente da registrare se non una parata di Perilli su una pericolosa punizione dal limite.
I ramarri lentamente guadagnano campo, riescono a trovare qualche verticalizazzione e qualche giocata. Al 36’ l’episodio che avrebbe potuto decidere la gara: cross a centro area per la testa di Girardi e Staiti, nel tentativo di ostacolare l'ariete friulano, salta scomposto toccando la sfera con la mano. Zanonato non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Burrai calcia forte ma Caglioni è bravo nella respinta.
La gara diventa maschia, con diversi contrasti irregolari e il primo a risentirne è proprio lo spettacolo. Anche nella ripresa, nonostante i cambi e la stanchezza, cambia poco o nulla. Qualche emozioni in più la procura il Pordenone, che prova a farsi vivo con una botta di Sain Maza, larga e, una conclusione di Misuraca da azione d’angolo che fa la barba al palo.
La Feralpi, inserisce Ferretti e Voltan, per un evanescente Guerra, ma il prodotto nell’area avversaria non produce grandi palpitazioni a Perilli. Sempre attento il portiere pordenonese che ferma a terra due palle in area, insidiose, ma non particolarmente offensive.
Termina 0-0, secondo pareggio consecutivo in trasferta del Pordenone dopo il 2-2 di Bassano. Imbattibilità conservata a pieni voti e la testa al match di giovedi pomeriggio (ore 16.30) al Bottecchia contro il Gubbio.

 

FERALPISALO' - PORDENONE  0-0 

FERALPISALÓ: Caglioni; Ranellucci, Emerson, Marchi Paolo (20′ st Magnino); Vitofrancesco (36′ st Parodi Luca), Staiti, Capodaglio, Dettori (20′ st Voltan), Martin; Guerra (36′ st Marchi Mattia), Jawo (30′ st Ferretti). A disp.: Livieri, Luche, Gamarra, Alcibiade, Boldini, Turano, Marchetti. All. Serena.

PORDENONE: Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli (43′ st Parodi Giulio), De Agostini; Misuraca, Burrai, Buratto; Ciurria (22′ st Martignago), Sainz-Maza (43′ st Raffini); Gerardi. A disp.: Zommers, Lulli, Berrettoni, Pellegrini, Silvestro, Nunzella, Magnaghi. All. Colucci.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza. Assistenti: Pacifico di Taranto e Trinchieri di Milano.

NOTE: al 36′ pt Caglioni para un rigore a Burrai. Ammoniti Formiconi, Staiti, Gerardi, Jawo, Dettori, Parodi Luca. Angoli 5-9. Recupero: pt 0′; st 3′.

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15605 secondi