Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Il Brugnera multa i giocatori: hanno giocato troppo male!

I gialloblù steccano con il Carosello (sconfitta in casa per 6-1) e attuano una rivoluzione. Goleade pure per Fagagna e Orlanda, mentre Deportivo e Cerneglons si impongono 2-1 al termine di gare equilibrate che lasciano l'amaro in bocca ad Ancona Due e Torean Pulfero

Quarta d'andata nella A1 degli Amatori Figc e fari puntati sul confronto tra il Torean Pulfero e il Cerneglons. Ne è scaturita una partita di qualità tra due squadre assai ben attrezzate. Forza fisica (ma non solo) per il Torean Pulfero, esperienza (ma non solo) per i neroverdi ospiti. L'arbitraggio non è stato all'altezza del match. 
Passa in vantaggio il Cerneglons grazie alla punizione lenta ma precisa di De Prophetis. Col passare dei minuti cresce d'intensità la squadra di casa, che prima fallisce un rigore e poi, in chiusura di primo tempo, coglie il meritato pareggio con Crast. 
Nella ripresa il Pulfero parte forte, sfiorando il vantaggio; la partita resta in bilico, sul filo dell'equilibrio; alcune decisioni arbitrali scontentano entrambe le squadra. La svolta giunge a 10' dalla fine, su punizione dal limite dell'area (contestata) per il Cerneglons: De Prophetis si ripete, ma stavolta con una conclusione forte e centrale. Negli ultimi minuti si registra il forcing dei padroni di casa, epperò i neroverdi resistono e si afferma 2-1 sui campioni in carica. 
Corre il Cerneglons, fa paura il Carosello, che si impone per 6-1 a Brugnera. Sblocca l'equilibrio Marini di testa, sfruttando un cross di Nimis; raddoppio ancora di Marini al termine di un'azione manovrata insieme a Bianchin. Non si fermano gli ospiti e Dionisio fa 3-0, il tutto nel giro di 10'.
Nella ripresa Fierro, Domini e Bianchin completano l'opera, con i gialloblù che segnano dal dischetto il gol della bandiera. Brugnera irriconoscibile, tanto che la società ha multato i giocatori, chiamati a versare 5 euro a testa per una prestazione ritenuta incolore e non consona alla maglia! 
Trascinato dalla tripletta di Mereu e dalla doppietta di Reputin, anche il Fagagna ha fatto la voce grossa, rifilando ai Warriors un pesante 6-0 con gloria in zona gol pure per Ciurdas
In tema di goleade, ha risposto presente pure l'Orlanda: la formazione di Pasian di Prato ne ha rifilati 10 alla cenerentola Aurisina, costretta a subire le scorribande di Intilla (quaterna), Zuliani (doppietta), Guariniello, Martincigh, Ottocento e Urban
Di ben altro spessore sono state le due rimanenti sfide. Barazzetto e Staranzano hanno confezionato l'unico pareggio del turno (1-1), con i locali a segno con Paolo Nieddu
Il Deportivo, infine, è venuto a capo 2-1 dell'Ancona Due in una sfida assai attesa. Primo tempo infarcito da molti errori, e Ancona Due che si porta comunque in vantaggio grazie a Candotti. I padroni di casa sembrano avviati al successo, colpiscono una traversa, sfiorano in un'altra occasione il raddoppio. Poi l'espulsione di Scherf cambia volto all'incontro, l'Ancona si innervosisce, il Deportivo al contrario si ritrova e con Romanelli e Di Benedetto finisce per imporsi, trovando il gol vittoria al 94'.

Le prime immagini di BCT - Cerneglons a cura di Pino Nonino

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Cq4okMg.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11696 secondi