Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - Iob, Chiarandini, Turchetti e Tisot al concerto del gol

Torrean Pulfero, Deportivo, Ancona Due, Pasian di Prato e Barazzetto si aggiudicano le gare dell'ottava d'andata. Non porta bene il vantaggio trovato da Valvasone e Staranzano


Non solo il big-match tra Cerneglons e Carosello, terminato in bianco (si legga l'articolo dedicato): l'ottava d'andata della A1 degli Amatori Figc proponeva altre gare interessanti, che hanno regalato tanti gol e verdetti severi. 
Spicca per dimensioni il 7-0 con cui il Torrean Pulfero ha travolto i malcapitati Warriors, dimostrando quello di cui sono capaci i campioni in carica: protagonista è stato Iob, autore di un poker, ma sono andati a segno pure Dugaro, Ranic (!) e Zovatto
Anche il Deportivo vince e, soprattutto, si riavvicina alla vetta della classifica ora distante appena una lunghezza. Sul terreno del Valvasone va in scena un match tutto votato all'attacco, che gli udinesi fanno loro 5-2 sfruttando un Chiarandini micidiale (tripletta), oltre che le puntuali stoccate di Romanelli e Laurencigh
Si regala una positiva posizione di classifica l'Ancona Due, capace di infliggere al Fagagna un roboante 4-1. E dire che erano stati i collinari a colpire per primi, dal dischetto, col il rigore nato per una incomprensione difensiva della squadra cittadina. L'Ancona Due però non tarda a reagire, pervenendo all'1-1 con un tiro da biliardo di Turchetti, che si inventa da posizione alquanto defilata un esterno sinistro che si infila nell'angolino basso. Nuovo calcio di rigore, stavolta assegnato alla squadra di casa, e trasformato da Italo Scherf per il 2-1 che chiude la prima frazione di gioco. Lo stesso Scherf tornerà sul dischetto per il 3-1, realizzato su rigore maturato in seguito al contropiede di Candotti su azione sospettata di fuorigioco. Infine, ecco il 4-1 con Turchetti nuovamente in evidenza. Il match, sostanzialmente tranquillo, è stato animato dall'arbitro Tomada, che ha espulso un giocatore per parte e ammonito ben 8 tra i padroni di casa!

Sorride pure il Pasian di Prato, che ha domato 4-1 lo Staranzano. E anche in questo caso sono stati gli ospiti a portarsi a condurre con Pulin. Risposta dell'Orlanda affidata a Ivancea e De Luisa (dubbia posizione), per il sorpasso che avviene già nel primo tempo. Nella ripresa i bisiachi partono forte ma una prodezza di Colledà li mette sulle spalle al muro. Ciò nonostante lo Staranzano in contropiede più volte sfiora la rete che potrebbe rimettere in discussione il risultato finale, ma il portiere dell'Orlanda è superlativo. Infine, è Alessandro Intilia a chiudere i conti. Staranzano con la coperta corta a causa degli infortuni, ma protagonista di una prova generosa. 

In trasferta, invece, il Barazzetto ha avuto la meglio 4-2 sul Brugnera, con i gialloblù che hanno provato a resistere grazie alla doppietta di Kodra. Niente da fare, gli assi del Barazzetto erano in giornata: doppietta per Sandro Tisot e zampate targate Raffaele Mattiussi e Francesco Piu, quanto basta per mettere in cassaforte tre punti che consentono agli udinesi di posizionarsi insieme al Torrean Pulfero a quota 12, con una partita in meno disputata. 

FIGC A1 - Cerneglons e Carosello, quanto pubblico. Marcuzzi decisivo

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BpdnFGg.jpg

https://i.imgur.com/Lt0PnT9.jpg

https://i.imgur.com/XJkaxNm.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12198 secondi