Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Warriors, aria di vetta. Zellina, che rimonta! Real Sella boom

In Prima categoria sono andate in scena tre partite tiratissime ed emozionanti. Turkey Pub, Morsano e Merce Rara si mangiano le mani...


L'equilibrio continua a essere il tratto distintivo del girone A della Prima categoria del Collinare, anche se l'Adorgnano (5 vittorie e 3 pareggi, senza alcun ko) sembra intenzionato a prendere il largo. Nel gruppone delle inseguitrici, intanto, salgono le quotazioni dei Warriors, capaci ieri sera di aggiudicarsi il prologo del nono turno a spese dell'agguerrito Turkey Pub. I Guerrieri, che balzano a 11 punti in graduatoria, a -2 dalla vetta (ma con una gara disputata in più), hanno trovato la chiave per aggiudicarsi una gara assai combattuta nella ripresa, quando Vuerli sfruttava un rimpallo favorevole per trovare lo spazio per concludere, scoccando un rasoterra micidiale. Il Turkey si conquistava la più ghiotta delle opportunità per impattare, ma il rigore di Paluzzano veniva parato dall'estremo difensore avversario. Nel recupero Guadagnino siglava il conclusivo 2-0 in favore dei Warriors. 

Nel girone B di Prima categoria prosegue la marcia potente e sicura della capolista Noiar Zellina, che era impegnata sul campo del Morsano. Primi minuti di studio, poi al 15' i padroni di casa colpiscono: cross dalla destra, Cocetta controlla e piazza il cuoio nell'angolino più lontano per l'1-0. Lo Zellina prova a rispondere ma Biondin con sfrutta un errore del portiere di casa; gli ospiti perdono Paravano per infortunio, Badiale e Menon ci provano senza fortuna, anche il Morsano ha l'opportunità del 2-0 ma si va al riposo con un gol di differenza tra le due squadre. 
Al rientro in campo il Noiar Zellina dimostra di voler cambiare marcia. Al 3' Menon, ben servito da Flaiban, conclude, ma il tiro risulta troppo centrale. Al 7' ci prova Carturan, pure lui innescato da Flaiban: il portiere si salva in angolo. Il Morsano soffre, ma non rinuncia a pungere di rimessa, andando vicino al 2-0. Al 14' si blocca Badiale, al suo posto entra Milloch. Al 18' Randon sbaglia un semplice disimpegno e Liguoro ne approfitta, siglando il clamoroso 2-0.
Il Noiar non si sta e reagisce da grande squadra: al 20' una combinazione tra Menon e Milloch consente a quest'ultimo di accorciare le distanze. Altri 3 minuti e Carturan viene steso in area del Morsano, è rigore, lo calcia Menon firmando il 2-2. 
Al 31', però, è Randon che salva lo Zellina sulla stoccata di Cocetta. Al 34' Zienna esce alla grande dalla sua metà campo, salta due avversari, innesca Carturan, assist al bacio per Menon, che mette in azione il missile Milloch, ed è 3-2 ospite. Milloch si ripete poco dopo, involandosi sulla fascia sinistra e poi pescando dalla parte opposta del campo Flaiban: il capitano concretizza realizzando il definitivo 4-2 di una partita memorabile.  

Nella seconda sfida della serata matura invece la sorpresa: a confezionarla è il Real Sella, che prima resiste agli assalti della Merce Rara, che trova nell'estremo Giulio Paron un ostacolo insormontabile, e poi colpisce in maniera letale con una prodezza di bomber Belleri. Determinante anche il salvataggio sulla linea di Nusmir per un Real che ottiene una vittoria sofferma ma assai preziosa. Merce Rara ko: quella col Real s'è rivelata essere una partita stregata. 

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTE
Qui sotto il dopo gara di San Lorenzo e Real Sella, raccontato dai due Presidenti

Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

 

Tabellino Gara da APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/jNonfSo.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iqhTf4H.jpg

https://i.imgur.com/nZiR1li.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11614 secondi