Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Cade l'Eligio tra le proteste. L'Adv incalza

Il Gialuth piazza l'impresa, il presidente Gardin parla di arbitraggio penalizzante e non vuole più saperne di quel fischietto. Villotta, San Lorenzo e Edilnarciso avanti tutta, l'Azzanello non demerita ma scivola ancora

Serata fredda ma bollente nella serie A degli Amatori Csi. 
E' all'insegna delle proteste e delle recriminazioni, infatti, l'esito della sfida che ha visto il Gialuth firmare l'impresa a sensazione, battendo 2-1 il Real Eligio Cecchini. Un risultato clamoroso, che suscita le reazioni degli sconfitti, che parlano di arbitraggio penalizzante se non prevenuto. Il presidente del Real, Gardin, addirittura ipotizza il ritiro della squadra se il fischietto di questa sera dovesse nuovamente dirigere l'Eligio Cecchini. 
Cos'è accaduto? Gardin racconta di una pioggia di cartellini inflitti ai suoi calciatori, con espulsioni di Triadantasio, Puiatti e del portiere Tonussi toccato duro (vedi foto sotto),  invece da un attaccante avversario tanto da perdere il parastinchi. Gialuth avanti 1-0, pareggio di Pesco, 2-1 finale all'80 su una punizione anche questa contestata.
Patron Gardin assicura di non avercela con il Gialuth, che ha giocato la sua volitiva partita.

Scivola l'Eligio Cecchini, il Villotta ne approfitta grazie all'1-0 domenicale inflitto al San Michele Fagnigola con zampata di Gallinaro. Torna alla vittoria il Camolli e lo fa battendo 2-0 il temibile Real Prodolone. I granata si impongono con un gol per tempo. Volpato ruba palla, e crossa per Casetta che sfrutta lo splendido assist per andare a segno. Nella ripresa è Paolo Santarossa a chiudere i conti su rigore conquistato dall'appena entrato Verrilli: la trasformazione è impeccabile.  
Serata felice per il San Lorenzo, che rifila uno squillante 4-0 allo Sporting San Giovanni.
Anche l'Adv Cordenons brinda al bottino pieno in virtù del 2-1 con cui regola il Corva in una delle grandi classiche del Csi. Clima freddo, campo quasi ghiacciato, le due squadre si affrontano a viso aperto. Il primo tempo risulta assai equilibrato, anche se la squadra di mister Cozzarin si trova più a suo agio sul terreno di casa. I cordenonesi sfiorano il vantaggio con Mauro, ben imbeccato da Ziraldo e fin troppo altruista nella circostanza, e poi con un tiro di poco a lato dello stesso Ziraldo. Il Corva replica con la fucilata di Bressan ben neutralizzata dall'estremo Barzan
Dopo l'intervallo l'Adv Cordenons accelera e si giova dell'ingresso in campo di Della Pietra, che va a segno con un potente e preciso sinistro al volo su cross col contagiri di Fregonese. All'improvviso il Corva impatta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e con la difesa di casa nell'occasione non abbastanza attenta. Ma subito dopo l'Adv ripassa in vantaggio: punizione dalla trequarti del magico Zirarlo e gran colpo di testa vincente di Mauro. Con questo successo l'Adv Cordenons balza a soli due punti dal Real Eligio Cecchini, caduto sul terreno del Gialuth.

Infine, quinto stop consecutivo dell'Azzanello, superato in casa dall'Edilnarciso. Campo ghiacciato, difficile costruire azioni pericolose ed elaborate, prevale l'equilibrio, le occasioni sono poche. L'Azzanello è rimaneggiato ma tiene bene il campo. Passa a condurre l'Edilnarciso, i padroni di casa potrebbero pareggiare prima con Valeri, che conclude alto davanti al portiere, e poi con Muccignat che in mischia si fa deviare la conclusione da un difensore.  
Nella ripresa succede ancora meno nonostante lagenerosità e i tentativi di entrambe le formazioni. L'Azzanello è pericoloso con una punizione di Della Libera che due biancorossi non riescono a deviare, l'Edilnarciso crea un'azione da gol, e alla fine si impone 1-0 al termine di una sfida da pareggio. Ma nel calcio chi segna ha sempre ragione.  

Nella foto,  i due marcatori di questa sera dell'ADV Cordenons: Della Pietra e Basso. Sotto la gamba, ferita,  del portiere Tonussi del Real Eligio Cecchini...

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/uPKe5ns.jpg

https://i.imgur.com/6O6G6os.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12186 secondi