Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - La rivoluzione del Fagagna, la zampata dell'Ancona Due

I collinari piegano il Cerneglons, il Carosello ringrazia, mentre arrembano Deportivo e Torean Pulfero, anche se a Laipacco Giancotti e soci hanno venduto cara la pellaccia. Il Barazzetto demolisce l'Aurisina

Svolta nella A1 degli Amatori Figc: il Cerneglons scivola sul campo del Fagagna e permette al Carosello di restare in vetta nonostante la gara tra lo Staranzano e la prima della classe sia stata rinviata a causa del campo impraticabile. Avanzano invece Deportivo e un Torean Pulfero formato ciclone e ormai mordono i polpacci del Cerneglons. 

Il Fagagna sforna la più bella prestazione dell'anno e mette ko il Cerneglons, alle prese con una giornata complicata già prima dell'inizio del confronto. E' Mereu a portare in vantaggio i collinari al termine di un fraseggio che vede Ciurdas servirgli un assist illuminante, proprio mentre la difesa ospite si alza, facendosi infilare. Spettacolare l'azione in cui Reputin innesca Mereu, la cui fenomenale sforbiciata viene deviata in maniera altrettanto incredibile da Marcuzzi, che risponde alla prodezza con una prodezza, salvando la sua porta. Nella ripresa Ciurdas raddoppia, la replica di Righini non basta a un generoso Cerneglons per evitare il ko. 
Da ricordare che mercoledì il Fagagna tornerà in campo per il recupero del match con il Pasian di Prato programmato d'ufficio alle 20.45 in quel di San Daniele. 
Continua a vincere dominando il Torean Pulfero, che a Brugnera si impone 4-0 sui gialloblù colpendo con la doppietta del cobra Iob e gli acuti d'autore di Ranic e Sokanovic
Anche il Deportivo avanza a tutta birra: la squadra di Branco sbanca Laipacco, fortino dei Warriors, per 2-1. Partita intensa, combattuta, apprezzabile sotto molteplici aspetti; sugli scudi il portiere di casa, Giovanni Giancotti, che a suon di parate tiene sulle spina fino al termine la corazzata ospite. Per il Deportivo vanno comunque a segno Laurencigh e Bardos, per i guerrieri colpisce Scauzilli, mentre Biondi non concretizza il possibile 2-2. (Su FriuligolVideo il presidente dei Warriors, Marco Tell, si improvvisa telecronista con tanto di intervista audio al proprio portiere. E' disponibile questo interessante contributo). 
Non c'è partita, invece, tra Barazzetto e Aurisina: i friulani dominano in lungo e in largo, imponendosi con un devastante 13-0 sui giuliani, che subiscono il pokerissimo del pipita Nieddu, la tripletta di Trevisan e le sciabolate di Tomini, Viezzi, Tisiot, Tonasso e Nicola Presacco
Di altri contenuti è fatta, per fortuna, Ancona Due - Valvasone, conclusa con l'importante vittoria per 3-1 dei padroni di casa. Era stato il Valvasone però a colpire dopo 15' con un tiro da fuori area di Raimondi, che colpiva il palo ed entrava. Alla mezz'ora la risposta udinese; Turchetti protegge la sfera e la serve a Tiepolo la cui sassata fa 1-1. Nella ripresa in contropiede ancora Tiepolo firma il vantaggio per l'Ancona Due, e sempre Tiepolo, servito da Turchetti, finalizza un'azione in rimessa chiudendo i conti. La squadra di casa si getta così alle spalle due sconfitte e chiude l'andata rimpolpando classifica e fiducia nei propri mezzi. 

Qui sotto FriuligolVideo il presidente dei Warriors, Marco Tell, si improvvisa telecronista con tanto di intervista audio al proprio portiere.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/wX7PQzl.jpg


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 https://i.imgur.com/TeX7hqW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12727 secondi