Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - In Prima A tre partite al cardiopalma. I portieroni decisivi

Campeglio, Contea e Valmeduna si impongono di misura su Tramonti, Billerio e Adorgnano. Piccaro e Mongillo difendono i due punti, Fantin è micidiale


Nel girone A della Prima categoria del Collinare il Campeglio fa il pirata a Tramonti e vince 1-2. Campeglio che nelle ultime uscite sta raccogliendo buoni risultati giocando bene. Dopo 8' su rigore arriva il vantaggio ospite per un fallo di mani in area del Tramonti  non vistoso ma c'era. Rigore trasformato da Cudicio spiazzando il portiere. A 10' dall'intervallo il Campeglio trova il raddoppio con Chinese al termine di un'azione corale partita a centrocampo sulla destra. Tramonti che subisce un doppio giallo con il capitano Menegon, l'arbitro Collavizza estrae il verde, il giocatore del Tramonti viene sostituito dalla panchina anzichè espulso. Campeglio vicino al gol con Davide Miconi 2 volte, Claric e Fiorita. A pochi minuti dal riposo punizione discussa non per come è stata concessa ma per come è stata eseguita con il Tramonti che chiede la distanza senza attendere il fischio arbitro; a sorpresa arriva la battuta, un cross per la testa di Ferroli che realizza con la difesa ospite ferma ad aspettare il via libera dell'arbitro.
Nella ripresa il Tramonti cerca i lanci per Gambon che ha messo in guardia la difesa del Campeglio che non ha subito eccessivi pericoli; in contropiede gli ospiti hanno sempre tenuto in apprensione la retroguardia avversaria. A 10' dalla fine il portiere del Campeglio Piccaro ha salvato con un intervento decisivo il successo ospite, apparso complessivamente meritato. Il tecnico Giorgio Basso sottolinea: "Contro Cardinale e Tramonti abbiamo conquistato due risultati importantissimi per la nostra classifica; andando avanti con questa mentalità penso che potremo farci rispettare, ma bisogna sempre tenere alta la guardia considerando l'equilibrio del campionato". 

E sorride pure  il Cussignacco, che si è imposto 1-0 sul Billerio. Buon primo tempo a favore della Contea con 3 occasioni gol con Pontoni e una innescando Andrian; la ripresa è risultata invece maggiormente equilibrata facendo registrare due azioni pericolose per parte. Il gol partita è arrivato al 10' del secondo tempo, quando un passaggio in profondità di Pontoni ha permesso a Stanicic di effettuare il tocco vincente da distanza ravvicinata. A mettere al sicuro la vittoria ha provveduto poi il portiere del Cussignacco Mongillo, sfoderando un'intervento risolutore. Andrea Piasenzotto, presidente della Contea, rileva: "Questi due punti sono fondamentali e, insieme al pareggio colto nel recupero con gli Highlanders, ci danno carica per disputare un girone di ritorno più continuo e positivo. Sentiamo di non meritare l'attuale posizione in classifica, anche se i numeri al momento non ci danno ragione. Mi preme sottolineare inoltre lo splendido comportamento di quelli del Billerio sia campo che al chiosco: sono stati gentili ed eccezionali come sempre".

Infine, il Valmeduna piazza l'acuto a sensazione battendo l'Adorgnano 1-0 in una partita sbloccata nel primo tempo da Fantin con un diagonale di sinistro che si insacca all'angolino. Il successo appare meritato tanto più che gli ospiti alla distanza sono calati, rischiando di subire il colpo del ko. Il risultato non è però più cambiato. 


https://i.imgur.com/A5Pek1g.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/kSxX1Hd.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11299 secondi