Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Funziona la scossa Rossitto: espugnato Gubbio

Partita vibrante: ramarri in vantaggio, poi ripresi e sorpassati, quindi nuovamente la rimonta. Primo gol di Nocciolini. Decisivo di testa Formiconi. Il secondo posto, ora è a quattro punti

Quando si dice serve la scossa. L’ennesima prova del vecchio adagio arriva da Gubbio, dove un Pordenone aggressivo, ricco di mordente e finalmente combattivo, regala i primi tre punti dell’era Rossitto. Un’ulteriore dato dare ancora più consistenza alla circostanza: i tre gol segnati in terra umbra, sono gli stessi segnati nelle ultime 8 gare disputate nell’era Colucci; l'aria è cambiata. Non si è trattato di una gara facile, tutt’altro, ma quando la lotta si fa dura, i ramarri hanno saputo estrarre gli artigli affilati e graffiare i rivali eugubini, illusi di averlo tramortito, dopo aver ribaltato in sei minuti il vantaggio iniziale.
In perfetta linea con le grandi motivazioni che il condottiero di Polcenigo ha trasmesso ad un gruppo, apparentemente spento e inerme davanti agli avversari. i suoi ragazzi hanno sprigionato tutta la loro rabbia sul campo, andando a prendere punti in un campo da sempre ostico per i colori friulani.
E’ chairo, che tutte le considerazioni debbano avere la sintesi dell’equilibrio, quindi non è una vittoria che cancella il passato ed elogia il presente, ma chi ben comincia ha già un piccolo vantaggio. Il Pordenone passa in vantaggio al 14’ del primo tempo con Ciurria, uno dei migliori in campo, Battuta dal calcio d’angolo di Burrai, la difesa di casa libera l’area. L’attaccantd neroverde stoppa la palla al limite dell’area e insacca con un sinistro nell’angolino. Sesto centro personale per l’ex giocatore dello Spezia.
Pareggio umbro al 6’ della ripresa: conclusione di Marchi respinta dalla traversa, sulla respinta si fionda Malaccari che batte Mazzini. Sulle ali dell’entusiasmo il Gubbio si porta in vantaggio al 12’ con una perfetta conclusione di Jallow a fil di palo.
Rossitto toglie Caccetta ed inserisce Magnaghi. Pareggio neroverde al 23’. Ciurria, dribbla due avversari e scodella al centro, Magnaghi fa velo e Nocciolini insacca all’angolino. Primo centro stagionale per il nr. 7 dei ramarri con la nuova maglia.
Il nuovo tecnico di casa Lovisa non si copre, mandando in campo Cicerelli per Ciurria. Il messaggio è chiaro: si prova a vincere la gara. La squadra lo capisce e si riversa in avanti. Al 29’ arriva il gol vittoria. Burrai dalla bandierina mette una palla da spingere in rete, che Formiconi di testa mette alle spalle di Volpe.
Con i tre punti il Pordenone sale a quota 33, portandosi a soli quattro punti dal secondo posto.

GUBBIO PORDENONE 2-3
Gol: pt. 14′ Ciurria (P); st.. 6′ Malaccari (G), 12′ Jallow (G), 23′ Nocciolini (P), 29′ Formiconi (P)

GUBBIO: Volpe; Kalombo, Dierna, Piccinni, Paolelli; Malaccari (34′ st Valagussa), Sampietro (34′ st Giacomarro), Ricci, Ciccone (1′ st Jallow); Casiraghi (1′ st Bazzoffia), Marchi. A disp.: Battaiola, Lo Porto, Pedrelli, Bergamin, Burzigotti, Manari. All. Pagliari.

PORDENONE: Mazzini; Formiconi, Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Caccetta (12′ st Magnaghi); Ciurria (24′ st Cicerelli), Nocciolini (41′ st Parodi), Zammarini. A disp.: Meneghetti, Bombagi, Gerardi, Berrettoni, Visentin, Silvestro, Nunzella. All. Rossitto.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco. Assistenti: Somma e D’apice di Castellammare.

NOTE: ammoniti Caccetta, Stefani, Ricci, Dierna e Misuraca. Angoli 0-4. Recupero: pt 0′; st 3′. Cinquanta i tifosi del Pordenone al seguito.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11910 secondi