Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Al Cardinale, Highlanders e Billerio corsari. Cedermas!

Tre successi esterni di misura e importanti caratterizzano il turno nel girone A di Prima categoria. Scivolano Adorgnano, Contea e Dinamo Korda. Pareggio senza gol tra Campeglio e Majano

Colpi di scena, partite tirate, emozioni. Quelle che continua a regalare il girone A di Prima categoria del Collinare.
Il botto lo firma l'Al Cardinale, superando in trasferta il babau Adorgnano al termine di una gara equilibrata, con le due squadre in difficoltà a bucare retroguardie arcigne. Nell’ultima parte di gara la stanchezza si è fatta sentire, e i reparti si sono allungati; i padroni di casa hanno effettuato ben 8 cambi, contro gli appena 3 degli ospiti, a cui aggiungere lo stop per affaticamente muscolare subito nel riscaldamento pre-match da Massimo Chiabai. Il gol partita del Cardinale arriva a 5’ dalla fine, quando Cedermas stoppa il pallone, si gira e da posizione defilata (nei prossi della bandierina) inventa un esterno ad effetto formato palombella che si insacca tra palo e traversa. La prodezza regala una boccata d'ossigeno in classifica ai valligiani di mister Antonio Primosig.

Senza reti è invece terminata Campeglio - Ss 463 Majano; la statale inizia forte e per 20 minuti mette in difficoltà un rabberciato Campeglio; dopo aver subito la sfuriata avversaria i gialloneri prendono le misure e non soffrono più, schiacciando nel secondo tempo gli avversari nella loro area di rigore. Purtroppo, 3 pali negano la vittoria al Campeglio.
In trasferta si impongono gli Highlanders, capaci di sbancare il fortino della Contea. A Cussignacco andava in scena uno scontro per la salvezza. La gara si decide a metà primo tempo, quando Indrigo innesca con un passaggio filtrante Zefi, il quale al primo tentativo trova l'opposizione del portiere di casa, ma sulla ribattuta ancora Zefi va a segno da posizione defilata per l'importante 1-0 ospite. 

E pure il Billerio si impone fuori casa; la squadra di Magnano in Riviera espugna il terreno della Dinamo Korda Ospiti in gol con Gianfranco Spizzo su traversone da 40 metri di Papinutto; raddoppio di Buddla che colpisce dopo una serpentina in area. Espulso a 15’ fine Ciorba del Billerio. L’arbitro Radivo punisce un fallo del portiere, reo secondo il fischietto di aver trattenuto la palla per 15 secondi prima di effettuare il rinvio; punizione a due su cui la Dinamo accorcia le distanze; Cates serve Bertossi la cui sventola gonfia la rete. I padroni di casa ci provano, reclamano per un gol annullato, poi è capitan Menis, al rientro dopo una lunga assenza, a salvare in scivolata a 3' dalla fine. Non è tutto: l'arbitro espelle per doppia ammonizione  Said Hacbari, e pure questa decisione fa discutere... Al tirar delle somme ci poteva stare il pareggio, ma il Billerio non ha rubato certamente nulla, mentre la Dinamo ha pagato un avvio di incontro troppo molle. 

https://i.imgur.com/56UTFNr.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13091 secondi