Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - I tre squilli dei Warriors. La carica di Fantin non basta

Recupero di 1a Categoria notevole tra i padroni di casa e la Valmeduna. Padroni di casa sempre avanti, ma raggiunti dal "satanasso" gialloblù. Decide Muller nel finale


Partita di recupero molto importante nel girone A di prima categoria quella andata in scena l’atra sera fra Warriors e Valmeduna presentatesi entrambe all’appuntamento forti di una classifica che vede a quota 24 gli ospiti a soli due punti dalla capolista Adorgnano, mentre i padroni di casa di punti ne hanno 21. Il Valmeduna è intenzionato ovviamente a mantenere se non allungare il distacco, discorso diverso per il Warriors cui conta solo la vittoria per rientrare nell’alta classifica.
Dopo il fischio d’inizio le due squadre si fronteggiano sin da subito a viso aperto nonostante il campo molto pesante. Per entrambe difesa a tre e attacco a due punte il che significa tantissima densità a centrocampo, spazi intasati e difese che si affidano solo a rilanci lunghi con il pallone a viaggiare quasi sempre alto, favorendo gli ospiti. Nulla accade fino al 6’ quando sugli sviluppi di una mischia l’arbitro assegna una punizione a favore dei padroni di casa a una ventina di metri dalla porta del Valmeduna in zona centrale. Incaricato della battuta Michele Guadagnino con una sassata infilatasi in rete alla destra dell’estremo difensore. Valmeduna per nulla tramortito e dovendo cercare il pareggio comincia a giocare per costruire e non solo per rompere il gioco. Jodi Arturo Fantin suona la carica ma è solo un’illusione di una decina di minuti ed infatti al 18’ da un’incursione sulla sinistra parte il traversone raccolto da Fantin la cui battuta al volo di destro rimette in equilibrio la gara.
Le due squadre sembrano intenzionate a non rischiare più nulla e arrivare così al riposo: il Valmeduna  per mantenere un pari prezioso e i Warriors per “ritrovarsi “ dopo essere stati incapaci di difendere il vantaggio. Infatti i minuti scorrono e non si registrano azioni degne di nota fatta eccezione per un gol annullato giustamente al minuto 35 ai Warriors sugli sviluppi di una mischia nell’area piccola per un probabile tocco di mano da parte di un giocatore in maglia rossoblu. Si rientra negli spogliatoi con il risultato di 1-1.

Il secondo tempo inizia sotto una pioggia battente e ripropone lo stesso canovaccio dei primi quaranta minuti. I Warriors provano ad accelerare, a cercare qualche giocata di qualità  in più e ci riescono al 22’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla zona mediana del campo, il colpo di testa del n. 4 Venir colloca la palla nell’area piccola, difesa in affanno, nasce una mischia dalla quale il più lesto è Maldera che deposita in rete. Il gioco riprende e gli ospiti, come gia’ accaduto, provano a rimettersi in carreggiata guadagnando metri su metri e obbligando i Warriors ad abbassarsi. Errore fatale per i ragazzi di Mister Zancarini che, come già accaduto nel primo tempo non riescono a proteggere il vantaggio. Son passati solo due minuti ed è sempre Fantin il giustiziere il quale dalla distanza in posizione centrale raccoglie un pallone vagante in seguito ad un’incursione condotta sulla destra  e batte a rete per il 2
a 2 quando siamo al minuto 24.
Comincia la girandola dei cambi per entrambe le squadre ma sono cambi dovuti a motivi di stanchezza e non certo mirati a cambiare l’assetto tattico per cui la gara, pur tra tante interruzioni per i falli  di gioco, scorre sempre con lo stesso tema tattico. Valmeduna a difendere il pari e i Warriors devono assolutamente spendere le ultime energie alla ricerca del gol. Non solo devono ma lo vogliono anche perchè si sentono beffati. Per due volte ormai avevano già assoporato  il gusto della vittoria. Riescono ad imbastire qualche buona azione e proprio sugli sviluppi di una di queste nasce l’azione del vantaggio definitivo. Al 35' brutto fallo ai danni di Maldera dieci metri fuori dall’area di rigore e gioco che riprende con il giusto calcio di punizion.  Giocata a due tocchi per Guadagnino che scarica a rete con potenza ma il portiere compie un miracolo levando il pallone dal sette ma è lesto Muller e di prepotenza batte a rete con un gran tiro e Warriors ancora in vantaggio: 3-2.
Ormai siamo alle battute conclusive, gli ospiti provano generosamente a riversarsi nella meta campo dei Warriors ma le due beffe precedenti obbligano i padroni di casa alla massima attenzione e nulla accade più nonostante il lungo recupero giustamente decretato dal direttore di gara. Il triplice fischio regala le  grida di gioia per i "guerrieri"  che hanno voluto fortemente questa vittoria per continuare a sognare.
Un plauso anche al Valmeduna che si conferma miglior attacco del campionato potendo contare su quel Jodi Fantin che per ben due volte ha rialzato i suoi e che nonostante il calendario sia più ostico tra le tre aspiranti potrà sicuramente giocarsela. Unica pecca non da poco incassa troppi gol avendo la seconda  peggior difesa nonostante la fisicità e la compattezza dimostrate in questa gara.        
                                                                                                                                                                                            Gianni Maldera

https://i.imgur.com/Ng8G0Ot.jpg


https://i.imgur.com/27b5bL1.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12097 secondi