Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Brumana e una doppia Clelland stendono il Chievo

Il Tavagnacco vince 3 - 0 e la scozzese segna al rientro dopo l’operazione al piede


Il Tavagnacco sbriga la pratica Chievo Verona blindando il terzo posto. Al Comunale di via Tolmezzo finisce 3 - 0 per le friulane grazie alle reti di Brumana e Clelland (doppietta per lei, al rientro dopo l’operazione al piede).

Parte bene il Tavagnacco, che si riversa in avanti fin dai primi minuti con Erzen e Camporese. Al 6’ si fa vedere il Chievo, con Tombola che su punizione lambisce la traversa. Un minuto dopo, al 7’, lancio di Polli per Brumana: la numero 7 gialloblu tenta la conclusione ma il pallone termina fuori. All’8’ è Mascarello a provarci, ma senza fortuna. Al 10’, sul tentativo di Fuselli, Ferroli è attenta e anticipa tutti. All’11’ Tombola ruba palla a Mascarello e tira, ma non centra lo specchio della porta. La partita è vibrante e i ribaltamenti di fronte sono continui. Al 19’ Mascarello pesca Brumana che spizza per Polli, con l’attaccante del Tavagnacco che si fa anticipare dal portiere avversario. Tra il 20’ e il 22’ doppia occasione per il Chievo, prima con Riboldi poi con Fuselli. Risponde il Tavagnacco con Erzen e con Brumana. Il gol è nell’aria e dopo una grande intervento di Gritti su Brumana lanciata a rete, il vantaggio gialloblu al 37’ porta la firma della comasca su un bel passaggio di Polli. Il Chievo prova a reagire, ma la retroguardia friulana è attenta. Sul finale di tempo, al 45’, colpo di testa di Erzen che sfiora la traversa.

Nella ripresa il copione del Tavagnacco, con il Tavagnacco che continua a fare la partita. Al 1’ Brumana colpisce la traversa su punizione, al 2’ conclusione di Mella parata dal portiere. Al 6’ il Chievo resta in 10 per l’espulsione di Solow per doppia ammonizione dopo un atterramento di Polli. Al 9’ occasione per Montecucco, che fortunatamente non inquadra la porta. Qualche minuto dopo è Ferroli a negare la gioia del gol all’attaccante clivense. Gli ospiti premono e al 19’ colpiscono prima una traversa, poi scheggiano il palo. Al 23’ esce Polli e torna in campo Clelland. Al 26’ ancora pericoloso il Chievo con Fuselli. Tra 29’ e 30’ si rivede in avanti il Tavagnacco, prima con Camporese poi con Brumana. Al 31’ Clelland dimostra di non aver dimenticato come si mette la palla in rete e sigla il raddoppio delle friulane. E’ la rete che di fatto chiude la partita e spegne le speranze del Chievo di raggiungere il pareggio. La scozzese non si accontenta e al 44’ segna anche la personale doppietta dopo che la palla è stata più volte ribattuta in area.


UPC TAVAGNACCO – CHIEVO VERONA 3-0
Gol:    37’ pt Brumana, 31’ e 44’ st Clelland

UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella (Fracaros), Brumana (Benedetti), Tuttino, Polli (Clelland), Cecotti, Erzen, Mascarello, Camporese. All. Rossi

CHIEVO VERONA: Gritti (Visentini), Riboldi, Faccioli, Solow, Salomon, Zamarra (Bissoli), Mascanzoni (Carradore), Coppola, Fuselli, Montecucco, Tombola. All. Zuccher

ARBITRO: Molinaroli di Vicenza

NOTE: espulsa Solow

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18264 secondi