Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Nikolic e Genovese, Gsa a posto

Completato il roster: ben sette facce nuove rispetto alla scorsa stagione. Si parte il 20 agosto, ritiro a Gemona. Campionato al via il 7 ottobre


Ora il mosaico è completo. Con l’arrivo di Nikolic e Genovese, l’Apu Gsa ha infatti annerito le ultime due rimanenti caselle del roster. Che, rispetto alla stagione passata, presenta ben sette volti nuovi. I tre superstiti sono infatti Mauro Pinton (nuovo capitano) nonchè la coppia di lunghi composta da Chris Mortellaro e Francesco Pellegrino.

Stefan Nikolic - ala di 202 centimetri del 1997 - nato a Belgrado, è cresciuto nelle giovanili della Crvena Zvezda (Stella Rossa) ma è di formazione italiana. E’ infatti transitato alla Virtus Bologna e alla Stella Azzurra Roma, che lo ha fatto esordire in B. Capo d’Orlando, stazione successiva, l’ ha dato in prestito a Napoli, club con il quale è salito in A2 ed ha vinto la Coppa Italia. Da gennaio di quest’anno ha indossato la casacca di Montegranaro, dove ha condiviso gioie e dolori con l’altro acquisto bianconero Marshawn Povell. Nikolic può giocare sia da “tre” che da “quattro”, vanta una buona mano, non soffre certo di…timidezza ed ha sottoscritto un contratto annuale.

Se Nikolic incarna freschezza e il futuro, Salvatore Genovese porta invece con sé il dono dell’esperienza. L’ultimo arrivo al Grand Hotel Gsa è nato a Erice (Trapani) nel 1987: si tratta di un’ala grande di 200 centimetri, back - up ideale di Powell. Esordiente in serie A con la maglia di Messina nel campionato 2003/2004, l’anno successivo si è trasferito alla Pallacanestro Varese, che lo ha spedito a crescere in C1 e B2. Riportato a casa, nel 2008/2009 ha contribuito al successo in Legadue. Nel 2009/2010 ha invece vinto tutto quello che c’era da vincere (Summer Cup, Coppa Italia e serie A Dilettanti) con la Fortitudo. Da allora, un lungo pellegrinaggio: Molfetta, Rieti, Scauri, Roseto, Montichiari. Con quest’ultima franchigia ha affrontato la Gsa in serie B e vinto la Coppa Italia. Tappe successive: Piombino, Orzinuovi, Treviglio e Firenze. Da dove proviene, dopo un torneo cadetto. Si narra sia piuttosto robusto a rimbalzo ed in possesso di un mortifero tiro frontale da tre: se gli passeranno la palla…

PROGRAMMA. - La Gsa si rimetterà in moto lunedi 20 agosto. Dal 21 al 26, invece, tutti a Gemona (dove si svolgerà anche il primo “scrimmage”) per un mini ritiro. Il campionato, infine, dovrebbe iniziare il primo week end di ottobre.  (rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11204 secondi