Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Keepfit, il "solito" 2-0. Pozzuolo, impresa a Moimacco

La squadra ghanese supera il Ciconicco, continua a mantenere integra la sua rete e raggiunge in vetta alla classifica il Coseano, rallentato dalla Blessanese. Anche il Chiavris balza a quota 10. Bernardo: "Questa squadra ci farà venire un coccolone". Oscar firma il 4-3 su punizione al 90'. La Castionese supera il Caporiacco e dimostra di poter puntare in alto



Comandano in tre nel pirotecnico girone B di Terza categoria, ma attenzione al Malisana, che oggi non ha giocato (la sfida col Donatello è stata rinviata tra due mercoledì), che è ancora a pieni giri e, potenzialmente, quindi capolista. 
A quota 10 sono piombate insieme il Coseano (primo mezzo passo falso), il Chiavris e il Keepfit, con la formazione della Comunità ghanese che continua a non subire gol. Il Keepfit ha confermato la sua solidità infilando il terzo 2-0 in 4 gare, e stavolta regolando il Ciconicco, un cliente assai ostico, ma costretto a inchinarsi alle reti segnate dal forte Umar Sanda e dal fromboliere Mensah
Dal canto suo, il Coseano ha trovato pane per i suoi denti nella Blessanese, con la combattuta sfida terminata 2-2; gli ospiti per due volte sono passati in vantaggio (in gol sono andati Piva e Leita), e in altrettante occasioni sono stati raggiunti. 
Il derby udinese ha premiato il Chiavris, anche se l'Assosangiorgina (a segno Nicolella) non ha complessivamente demeritato, cedendo di misura ai briosi padroni di casa. 
Tra le protagoniste del campionato si sta proponendo pure il Pozzuolo, che ha messo a segno un'impresa notevole espugnando 4-3 Moimacco al termine di una partita che avrebbe potuto terminare con qualunque risultato. Il dirigente Marco Bernardo è felice ma sofferente: "Questa squadra ci farà venire, una volta di queste, un coccolone! Oggi potevamo chiuderla segnando il 3-1, poi potevamo prendere un'imbarcata quando si siamo trovati sotto 3-2 e in 10' uomini a 30' dalla fine, infine l'abbiamo conquistata al 90' sulla splendida punizione calciata da Oscar. Anche quest'oggi i ragazzi hanno dimostrato carattere, volontà e spirito di squadra, lottando come leoni: le premesse sono perciò incoraggianti, anche se ne capiremo di più all'esito della prossima gara col Malisana, che considero un vero e proprio esame". 
I biancoverdi hanno fatto leva sulla velocità dei punteros Crozzoli e Oscar, colpendo con Trotta (colpo di testa) e Cigoni, quest'ultimo andato a segno dal dischetto. Dal canto suo, il Moimacco ha avuto il torto di non chiudere l'incontro quando ne ha avuto la possibilità; quella biancoverde è una squadra che cerca sempre di giocare a calcio e che in campo si dimostra assai ordinata. 
Infine, con un gol per tempo la Castionese ha avuto la meglio sul Caporiacco, candidandosi a un campionato importante: Belocco e Cepile sono stati i bracci armati che hanno permesso ai neroverdi di avere la meglio sugli azzurri, che fin qui hanno racimolato un solo punto. Non sarà facile risalire la china. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11345 secondi