Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Il rammarico di Bovio: "C'era un rigore per noi"

L'allenatiore del Rive recrimina su un episodio dubbio, ma elogia la squadra: "Bravi nonostante il turn over"."Eravamo rimaneggiati, grande Bovolon", ribatte il dirigente ospite Zanuttigh".



Ci sono voluti i calci di rigore ad oltranza per far pendere l’ago della bilancia a favore della formazione cividalese per il passaggio del turno ai quarti di Coppa Regione di Prima Categoria. Entrambe le sfide fra Forum Julii e Rive d’Arcano sono infatti terminate sull’identico punteggio di 1-1.

Una lotteria dei rigori che ha premiato gli sforzi della formazione di Chiacig e vincere, seppur dagli undici metri, a Rive d’Arcano non è stata impresa da poco, come confermato dal dirigente Gianpiero Zanuttigh.

“La partita è stata, almeno nel primo tempo, equilibrata, con maggior possesso palla degli avversari. Ma la Forum ha contenuto bene le loro folate e anche noi non se siamo stati da meno, proponendo qualche offensiva. Una di queste azioni è sfociata nel gol di Miani, favorito da una bella combinazione tra Van Buuren e Ferraro. Nella ripresa il Rive si è reso più pericoloso, accentuando la pressione mettendoci in difficoltà e in più lo stesso Miani ha accusato un problema muscolare ed è stato necessario sostituirlo. Di conseguenza, la formazione già di per se rimaneggiata è scesa ancora di qualità e il Rive, ad un quarto d’ora dal termine, ha raggiunto il meritato pareggio. Stringendo i denti siamo arrivati – continua Zanuttigh – ai calci di rigore: tirati tutti molto bene, compreso il portiere, mentre gli avversari hanno fallito l’ultimo penalty calciato dal loro portiere, parato da Bovolon. Ai punti forse avrebbero meritato più gli antagonisti: però la voglia, la determinazione, la rabbia nel voler portare a casa un risultato importante da parte nostra hanno fatto sì che il passaggio del turno si avverasse".
Ottima la prova di Bovolon.
"Il Rive ha pressato molto, ci sono state belle parate del nostro portiere e salvataggi davanti alla porta. In generale – chiude Zanuttigh - la squadra sta andando bene, forse al di la delle nostre aspettative iniziali, la rosa è competitiva ma in questo momento ci sono giocatori, attaccanti soprattutto, con guai muscolari con la speranza di recuperarli al più presto e di rimanere nelle parte sinistra della classifica. L' obiettivo restano i play-off”.

C’è invece una vena di rammarico nelle parole dell’allenatore del Rive Stefano Bovio per questa eliminazione.
“Dopo il gol subito c'è stato un importante monologo nostro, sfociato con il pareggio di Righini a metà ripresa. La Forum ha costruito solo quell’azione in cui ha fatto gol, e poi si è difesa. Il Rive ha giocato anche nella seconda parte di gara nella loro metacampo ma sembrava una di quelle partite stregate, dove non ti va bene nulla. Probabilmente c’era un netto rigore verso la metà della ripresa per un mani con il braccio alto in area dopo un colpo di testa di Tomini. Poi siamo andati ai rigori, dieci a testa, e l’ultimo calciato il mio portiere se lo è fatto parare dal collega avversario. E' stato l’unico errore fra tutti quelli calciati dalle due squadre".

La gara nonostante tutto è stata ben combattuta, maschia, giocata bene dalla mia squadra, sebbene abbia ricorso ad un robusto turn-over con in campo dei ragazzi giovani quali il 2001 Dreossi e il 1999 Leonarduzzi. Ma non vuol dire niente, abbiamo giocato bene, sono contento della prestazione – afferma il mister -  purtroppo il risultato non ci fa passare il turno, ma quel che conta è aver giocato a calcio. Diamo atto anche alla Forum, brava a difendersi bene con numerose assenze di rilievo, a lottare e a portare a casa la qualificazione”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21357 secondi