Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Ruda e Sangiorgina hanno le polveri bagnate

Termina 0-0 l'atteso derby. Pulvirenti il più sollecitato, ma il portierone di Zanutta si dimostra una sicurezza. Buono l'arbitraggio di Cargnel



RUDA - SANGIORGINA 0-0

RUDA: Sant, Casonato, Michele Nobile, Pin (30'st Rigonat), Montina, Liddi, Pantuso, Nicola, Cecotti, Pantanali (43'st Volk), Vesca (16'st Marconato). (12. Politti, 13. Branca, 14. Mischis, 15. Cecchin, 17. Pinat, 20. Stefanutto). All. Cecchin (sostituisce Christian Terpin squalificato).

SANGIORGINA: Pulvirenti, Drigo (40' st Dubiel), Pascut, Banini (47'st Julves), Zienna, Moretto, Nalon, Pecile, Persello (49'st Rossi), Cimigotto (36'st Codarin), Miolo (11'st Sinigaglia). All. Giorgio Zanutta.

ARBITRO: Andrea Cargnel sez. Monfalcone

NOTE - Ammoniti: 22’st Pin (f), 43’st Nicola (f), 51’st Pulvirenti (cnr), 42’ Banini (f), 4’st Pecile (f), 48’st Sinigaglia (f). Espulso al 49’st per doppia ammonizione Moretto. Angoli 4-2. Fuorigioco: 2-1. Rec. 1'-5’+2'. Spettatori: 80 circa. Giornata nuvolosa.

RUDA – Non ci sono gol fra Ruda e Sangiorgina ma alcune occasioni per realizzarli invece sì da ambo le parti. Ma se non si fanno gol le partite non si vincono e così la spartizione di un punto a testa ha premiato gli ospiti, molto attenti nella fase difensiva con qualche aiuto dalle imprecisioni balistiche dei padroni di casa. Nella prima metà del primo tempo si può rimanere tranquillamente al chiosco a finire il caffè o uno spritz poiché in campo si giochicchia senza costrutto. Poi i due diesel vanno a regime e la Sangiorgina stuzzica Sant con una girata di Miolo e dall’altra parte Nobile calcia un metro alto dopo un corner. Al 33’ è Persello a vedersi ribattere dal portiere la conclusione ravvicinata e una manciata di minuti più tardi Montina evita guai spedendo in angolo, rischiando l’autogol, una punizione tagliata dal lato destro dell’area di Cimigotto il quale, sull’azione successiva, butta un pallone in area non sfruttato dai compagni. Al 41’ sul traversone dell’intraprendente Pantuso prova il tiro Pin ma è un cioccolatino per Pulvirenti. Grossa chance al 44’ per Cimigotto, servito fortuitamente da una deviazione di un difensore su tiro di Persello, ma a porta spalancata calcia sul fondo.

Subito un’opportunità d’oro per Pantanali due minuti dopo il rientro in campo dall’intervallo ma da due passi calcia in bocca al guardiano. La risposta degli ospiti è un lancio di Cimigotto per Sinigaglia il cui pallonetto è però troppo alto. Il Ruda aumenta il ritmo con l’innesto del veloce Marconato, ma ci prova invece di testa Nicola e quindi Pantanali con un tiro a giro sfilato sul fondo. Nel finale entra anche Volk e chiama Pulvirenti alla respinta di piede, poi per il secondo giallo lascia in dieci i suoi Moretto ma non accade più nulla.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Andrea Cargnel sez. Monfalcone 6.5 - Dirige abbastanza bene, lascia correre qualche fallo ma coerentemente. E’ vicino ad alcune azioni contestate dai giocatori per cui si ritengono corrette le sue valutazioni.

I casi analizzati:

- 10’st: proteste del Ruda per un tocco con la mano di un giocatore della Sangiorgina appena dentro l’area. Il contatto c’è ma la distanza è molto breve dal pallone e non pare esserci alcuna volontarietà. L’arbitro è a due passi e fa chiari segnali di involontarietà.

- 33’st: proteste di Rigonat per un sospetto contatto ai suoi danni perpetrato da Moretto. Da quanto ci capisce non pare esserci alcun intervento irregolare e anche in questa circostanza il sig. Cargnel è abbastanza vicino per giudicare.      



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11680 secondi