Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO SERIE D - Lucheo dal Ronchi al Belluno. Quanti botti!

Spicca il passaggio del giovane attaccante nostrano nella squadra di Stefano De Agostini. Marangon alla Clodiense, Bradaschia saluta il Mestre e approda al Sandonà

In Veneto sono parecchi i club che hanno cambiato la fisionomia. Colpi d’ascia che hanno spezzato legami forti e, forse inattesi.

QUI ADRIESE
Partendo dall’Adriese. Il club polesano dopo 5 anni di permanenza in granata, ha dato via libera a Giacomo Marangon che si è accasato alla Clodiense/Chioggia Sottomarina. In arrivo all’Adriese il centravanti Damien Florian dal Matelica (ex Campodarsego), il mancino Di Sicco (ex Lucchese) dal Matelica e Andrea Nobile (attaccante ex Mestre e Piacenza) dal Delta P.T.

QUI CLODIESE/CHIOGGIA SOTTOMARINA
Il team lagunare (nuova denominazione Clodiense/Chioggia Sottomarina) affidato a Mario Vittadello ha rinforzato gli ormeggi con il portiere Esposito 2002 dall’Aversa Normanna, Marangon (Adriese) e l’attaccante Broso dall’Audace Reggio.
Partenze: l’ala Nappello sale il Lega Pro all’ AZ. Picerno, il portiere Camerlengo ’99 torna al Venezia. Fioretti va al Caldiero Terme 

QUI DELTA PORTO TOLLE
I cugini del Delta Porto Tolle si sono ripresi l’ala Pasi dall’Union Feltre, hanno ceduto allo Scardovari la punta Enrico Gherardi.

QUI MONTEBELLUNA
Montebelluna al palo. Il club di via Biagi ha lasciato partire il centravanti Mortaro al Delta Porto Tolle, il difensore Guzzo (ex Cjarlins) ha trovato casa al Treviso. Il portiere Milan ha fatto un passo indietro e difenderà i pali della Rob. Salzano (Ecc.). Il laterale Franceschini si è accasato al Cartigliano, mentre l’attaccante esterno Bonaldi (ex Mestre) ha trovato sistemazione al Treviso.

QUI CAMPODARSEGO
Il Campodarsego si è assicurato il centravanti Calì dall’Union Feltre, il mediano Cavallini dal Sandonà e dall’Arcella (Ecc.) farà ritorno il bomber Nalesso, 42 gol  in due anni nella Juniores Nazionali biancorossa. A questi si aggiunge il mediano Amadio ’99 dalla Cremonese
Tra le partenze di spicco: l’attaccante Vuthaj, il portiere Cazzaro (Trento), Franciosi (Chions), Michelotto, ala destra salito al Cartigliano, Trento accasatosi al Tamai e Colman Castro finito al Caldiero Terme

QUI LUPARENSE
La Luparense di Matteo Centurioni, ex trainer del Padova (in panca nella seconda parte della stagione), ha messo nel motore due propulsori del calibro di Meite (ex Massese e Calvi Noale) dall’Union Pro MP e Giacomazzi, ex mediano dell’Union Feltre. Il pezzo forte del centrocampo è Dario Venitucci, ex Bassano, Arezzo, Livorno e Treviso in arrivo dal Renate (Lega Pro)
Partenze. Liberi di cambiare casacca gli attaccanti Baido e Fantinato, approdati al Sandonà, Rondon, sceso in Prima vicentina, e il centravanti Pietribiasi, salito al Trento. Spadari (c) si è accasato al Treviso. Fantinato è finito al Sandonà.

QUI MESTRE
Il Mestre ha lasciato partire il trequartista e capitano Bradaschia (Sandonà), il centravanti Zambon (ex Cordenons e Clodiense Chioggia), Raffaele Cacurio, il portiere Pusca allo Spinea. Il mediano Marcolini è salito al Trento. Gli oranje-nero hanno puntellato la rosa con il mediano Poletto dal Lecco e il centravanti Bigoni (ex Este) dal Sandonà.

QUI LEGNAGO
Il Legnago che sarà riammesso in D ha fatto la spesa a Chioggia con l’ingaggio dell’ala Farinazzo. Un ritorno dal Città di Messina del tornante Barone.

QUI ESTE
L’Este si è assicurato dall’ArziChiampò il centrale Munaretto e il mancino Fracaro (ex Sacilese). Ma i giallorossi perdono la punta Debeljuh, finito in Romania all’FC Hermannstad.

QUI UNION FELTRE
L’Union Feltre ha puntellato il gruppo con il centravanti Luca Verratti dai toscani del S. Geminiano (11 gol). Preso inoltre il centrale difensivo Nonni dalla Jesina (rimpiazza Tobanelli che ha scelto il Cjarlins Muzane). La mediana si è arricchita con Mike Miniati, arrivato dal Belluno 1905 e Proia, ex Triestina e Bassano Virtus. Per l’attacco ingaggio d’eccellenza con l’entrata di Aperi (ex Padova) dal Sandonà. Presto la riconferma tra i pali di Corasaniti ’99 dal Cittadella
Partenze. Il giovane tornante Franchini ’99 è rientrato al Chievo, Brian Crivaro (ex Entella e Dro), Calì e Tobanelli e il portiere ’99 Togno tornato all’ Union QDP Moriago della Battaglia TV.

QUI CALDIERO TERME
Il neopromosso Caldiero Terme si è assicurato i gol di Gustavo “Rulo” Ferretti dall’Imolese e di Ferretti (ex Matelica) dalla Clodiense Chioggia. Per la difesa lo scudo si chiama Colman Castro, ex Adriese e Campodarsego. I centrali Tonolli e Pisani hanno scelto il Castelbaldo Masi (Ecc. A).

QUI BELLUNO
Il Belluno 1905 ha ingaggiato Ciro Lucheo ’99 dal Ronchi.
In lista di partenza. Il difensore Pellicanò (ex Venezia e Albinoleffe); Miniati passato all’Union Feltre; Zigon accasatosi al Cjarlins Muzane, il portiere Pozzato sistematosi al Cartigliano, Duravia (ex Cjarlins) al Portomansuè,  e  giovani Tabacchi, De Biasi e Grigolo girati al Vittorio Veneto.

QUI VILLAFRANCA 
Il Villafranca ha ingaggiato l’attaccante Nicolò Zanetti (ex Tamai) dal Caldiero Terme e il centrale Del Bar dalla Ciliverghe (BS). Per il centrocampo è arrivato Andrea Boccolari (ex Mantova) dal Lentigione.

QUI AMBROSIANA
L’Ambrosiana ha preso il centrocampista Finzi dall’Alense e Cesar Pereira dal Sona Calcio (un ritorno dopo i 16 gol realizzati due anni fa in serie D).

QUI CARTIGLIANO
Al Cartigliano si segnalano le uscite dell’attaccante Salif Nonni al Bassano e del portiere Bordignon, passato alla Marosticese. Tra gli arrivi alla corte di “Ale” Ferronato: Michelotto, il difensore Zanella, ex Bassano, dal Sandonà e il portiere Pozzato (BL).

Flavio Cipriani

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65089 secondi