Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Girone macedonia. L'atomica Serenissima a Cussignacco

Interamente domenica è in programma la prima di campionato nel girone nel quale sono state dirottate Morsano, Romana e La Fortezza. Tre le sfide di cartello: Flambro - Pocenia, Torre - Romana e Trivignano - Fiumicello. Matricole sotto esame

Tre sono le province rappresentate dal girone C di Seconda categoria, con il Morsano in arrivo dalla Destra Tagliamento e Romana Monfalcone e La Fortezza Gradisca dirottate a confrontarsi con l'armata che dai dintorni di Udine si allunga verso la Bassa Friulana. 
La prima di campionato di questa "macedonia" andrà in scena domani, domenica, a partire dalle ore 16, quindi, in contemporanea su 8 campi. 
L'attesa Serenissima Pradamano a Cussignacco attenderà al varco il Morsano, e sarà già un bel banco di prova per la creatura di Brandolisio e del mitico Gerli. 
A distanza di appena 3 giorni dalla sfida di Coppa si ritroveranno a Lauzacco Union 91 e Buttrio, e stavolta la squadra di Temporini proverà a prendersi la rivincita sui viola, che giovedì sera si sono imposti 2-1. 
I match di cartello sono il derby Flambro - Pocenia, Torre - Romana, con i rossoblù che in casa sono particolarmente temibili e, quindi, si configurano come un severo ostacolo per i monfalconesi di Zuppicchini, nonchè Trivignano - Fiumicello
Sono attese da un esordio particolarmente tosto le neopromosse Strassoldo (in casa contro la Fortezza), Malisana (di scena a Campoformido, salotto del 3 Stelle), mentre il babau Terzo ospiterà la Castionese nel confronto diretto tra matricole, probabilmente terribili.   

RETROCESSIONI

Va ricordato che in questa stagione retrocederà direttamente solo l'ultima in classifica, mentre i play-out avranno come minimo tre turni (in caso di nessuna o una retrocessione di squadre regionali dalla serie D), oppure quattro (due retrocessioni di regionali dalla D), dei quali i primi 2 turni con squadre dello stesso girone e i rimanenti incrociandosi con le pericolanti degli altri raggruppamenti. 
Ai play-out (fatta salva la distanza entro i 6 punti al termine del campionato) la 12^ sfiderà la 15^ (in gara singola in casa della miglior piazzata), e la 13^ la 15^. Le vincenti saranno salve, le perdenti si affronteranno in gara singola. 
Le vincenti del secondo scontro saranno salve, le perdenti (una per girone) saranno incrociate (attraverso il sorteggio) tra di loro. Si disputerà una gara (o due) in campo neutro, le vincenti saranno salve, le 2 perdenti retrocederanno.  

PROGRAMMA E ARBITRI

Domenica, ore 16

POLISPORTIVA FLAMBRO - NUOVA CALCIO POCENIA
Daniel Santiago Meredo (Basso Friuli)

SERENISSIMA PRADAMANO - MORSANO AL TAGLIAMENTO (a Cussignacco)
Francesco Ferro (Basso Friuli)

STRASSOLDO - LA FORTEZZA GRADISCA
Simone Colussi (Pordenone)

TERZO - CASTIONESE
Gianmarco Lunazzi (Udine)

TORRE - ROMANA MONFALCONE
Giacomo Barison (Udine)

TRIVIGNANO - FIUMICELLO 2004
Francesco Lonati (Gradisca D'isonzo)

UNION 91 - BUTTRIO (a Lauzacco)
Eric Visentini (Udine)

UNIONE CALCIO 3 STELLE - MALISANA (a Campoformido)
Andrea Fonda (Trieste)

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12595 secondi