Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Il Ruda mette l'ipoteca sul passaggio del turno

L'imbattuto team di mister Nunez sbanca Martignacco con rete di Turchetti e due volte Grion. Nel finale blaugrana vicini a riaprire il discorso qualificazione, Pascutti fallisce il gol

La prima delle due sfide per gli ottavi di finale tra la schiacciasassi Ruda (ancora imbattuta in campionato e in coppa) e l’Union Martignacco va agli ospiti. La squadra di Nunez si presenta in formazione tipo mentre Crapiz fa turnover. Pronti via e un retropassaggio azzardato mette Pantanali davanti a Felice ma con un balzo felino lo anticipa in uscita. Il Ruda imprime un ritmo altissimo e i ragazzi di casa si adeguano dando vita ad un match gradevolissimo con continui ribaltamenti di fronte. Al 7’, in uno di questi, il blugranata Gangi calcia dal limite col mancino sfiorando l’incrocio. Al 13’ Padovano in percussione centrale viene anticipato da un difensore. Al 37’ su una seconda palla il centrale ospite Montina calcia dal limite ma Felice si distende e a mano aperta respinge in corner. Al 39’ arriva il vantaggio ospite con Pantanali che aggancia e addomestica un pallone difficile e calcia in porta, Felice respinge di piede, la sfera giunge a Turchetti per il tgap-in indisturbato. Allo scadere, da un cross di Dovigo, è Valoppi a cercar di potrebbe colpire a rete di testa ma è sbilanciato e la sfera passa sopra la traversa.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa, sempre Valoppi al 6’ galoppa sulla fascia destra e sulla corsa calcia in porta ma Ilijasevic respinge. Al 9’ è il gialloblù Grion a calciare da buona posizione ma Felice para in presa a terra. Al 19’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Alex Lunardi, il più giovane in campo, che raccoglie un cross di Zanini e, dopo uno slalom poco dentro il limite dell’area, incrocia il tiro e insacca per il pareggio. Al 25’ però, da una contestata punizione dal limite, Grion porta nuovamente in vantaggio il Ruda scavalcando la barriera. I ragazzi di Crapiz non ci stanno e premono per il pareggio. Adesso è un assedio blugranata. Valoppi dalla linea di fondo serve Gori a rimorchio ma l’estremo ospite respinge d’istinto. Subito dopo lo stesso Valoppi, a due passi da Ilijasevic, spara sopra la traversa. Alla mezzora sempre il numero uno di Nunez para su Dovigo e Gori calcia fuori di un nulla. Al 32’ la doccia fredda arriva da un retropassaggio errato sul quale Pantanali si inseriscce e serve Grion che realizza per il doppio vantaggio. Crapiz butta nella mischia anche bomber Pascutti il quale, al 44’ a due passi dalla linea di porta, potrebbe accorciare le distanze su spizzata di Gori, ma colpisce male e il risultato non cambierà più. Un tre a uno che mette al sicuro la formazione di Nunez per il passaggio del turno, ma i ragazzi di Crapiz hanno dimostrato di poter competere a livello di intensità e determinazione e faranno di tutto per rendere la vita difficile alla formazione gialloblù.

https://i.imgur.com/5ESlvKY.jpg

https://i.imgur.com/XcuFfCm.jpg

https://i.imgur.com/bCBb9P2.jpg

https://i.imgur.com/iQF4xLu.jpg

https://i.imgur.com/iQF4xLu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13156 secondi