Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Villanova tenace, quarta vittoria casalinga

Una doppietta di Azzano proietta la squadra di mister Gallas al vertice della classifica. Partita tosta, Castions con il pallino in mano ma la tenacia e spensieratezza dei giovani biancoverdi ha il sopravvento nel finale

Prosegue a suon di vittorie la marcia casalinga del Villanova del Judrio nel girone B di Terza categoria. Dopo Montebello, Alabarda e Assosangiorgina, a lasciarci le penne è toccato al Castions, uscito sconfitto per 2-1 nell’anticipo e con tale risultato la formazione biancoverde si proietta al vertice della classifica, in attesa delle gare domenicali.
Partita molto equilibrata decisa nei minuti finali con il Castions ad avere spesso il pallino del gioco in mano e i padroni di casa tenaci a crederci sino al  termine per riuscire a portare in grembo un’altra vittoria.
Il primo tempo vede gli ospiti andare due volte alla conclusione a cui rispondono Bevilacqua, Peressini e Azzano ma non sfruttano le occasioni capitategli. La più ghiotta, sotto forma di un calcio di rigore, invece sì. Sugli sviluppi di un corner c’è un evidente tocco di mano di un biancazzurro costringendo l’arbitro a decretare il rigore trasformato, con l’aiuto della traversa, da Azzano.

Nel secondo tempo un bel cambio campo a tagliare in due la retroguardia di casa, trova Vicenzino libero a destra e con il suo diagonale pareggia i conti. Pari che dura fino all’80’, allorquando su ripartenza Petrin scambia con Azzano il quale scarica il diagonale sul palo lontano gonfiando per la seconda volta la rete.

Un gruppo giovane creato in estate con 8 giocatori del paese, 13 provenienti da un raggio minore di 7 chilometri e tre di maggior esperienza da fuori zona, fa ben sperare per gli obiettivi societari. “La squadra ha un’età media piuttosto bassa, la caratteristica è la spensieratezza di questi giovani, non subiscono contraccolpi anche in momenti difficili come oggi o contro il Montebello – l’analisi del mister del Villanova Andrea Gallas -, quando potrebbero abbattersi subendo il gol del pareggio dopo tante occasioni sfumate. Anche stavolta abbiamo fallito diverse opportunità per segnare e dovevamo porre massima attenzione contro un Castions con giocatori importanti, pronto a colpire. Hanno avuto spesso il pallino del gioco in mano sebbene fossimo noi ad aver invece le palle gol. Ne sbagliamo tante? Ci sta, sono giovani e devono giocare per fare esperienza, anche stavolta ho effettuato tutti i 5 cambi pur con il risultato il bilico. Bravi comunque ma complimenti anche al Castions, per l’organizzazione di società e squadra, attrezzata, come speriamo anche noi, per essere una delle pretendenti al salto di categoria”.

https://i.imgur.com/Q0n7997.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12736 secondi