Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Martignacco più forte degli infortuni e l'Aurora si spegne

Rotonda vittoria per la squadra di Crapiz a Remanzacco, nonostante un'avversaria che per un'ora abbondante ci ha provato. Esordio con gol per il 2002 Lunardi

Un Martignacco in fiducia porta a casa i tre punti sul difficile campo dell’Aurora che subisce un passivo che va al di là dei propri demeriti. Gli ospiti schierano il classe 2002 Alex Lunardi sin dall’inizio che non delude Crapiz quando al 7’ raccoglie l’assist di Morandini e trafigge Anastasia con un preciso diagonale.
Reagiscono i rossoblù di Zompichiatti al 10’ con Mussutto che arriva sul fondo e crossa in mezzo ma Nicolas Zompicchiatti calcia alto. Al 14’ è ancora il numero 9 rossoblù ad incunearsi centralmente ma Gritti para la conclusione ravvicinata. Si infortunano sia Picco che Gritti e i blugranata (in tenuta verde) sembrano risentirne psicologicamente  sul piano del gioco, ma quando ripartono sono dolori per la retroguardia di casa. Al 21’ Pascutti serve Morandini che però calcia addosso ad Anastasia. Al 28’ Condolo  si incarica di calciare una punizione dal limite che sfiora il palo alla destra dell’estremo rossoblù. Al 36’ l’autore del momentaneo vantaggio crossa dalla destra e trova la testa di Pascutti che però colpisce fuori. Al 37’ Felice, che ha sostituito Gritti, salva il parziale con una reazione d’istinto su colpo di testa in mischia.
Nella seconda frazione l’Aurora entra in campo determinata a raggiungere il pareggio e al 2’ da un cross di Pellegrina (entrato nella ripresa al posto di Manuel Zompicchiatti) dalla sinistra Mussutto può colpire di testa ma non centra la porta. La spinta dei padroni di casa si esaurisce dopo i primi dieci minuti e l’Union giostra con un fitta rete di passaggi per scardinare i rossoblù che sono tutti dietro la linea della palla. Al 21’ però Condolo colpisce di testa raccogliendo una punizione di Killian Nobile e Anastasia smanaccia ma su Morandini che realizza con il tap-in e raddoppia.
Al 29’ il bomber ospite realizza la doppietta personale infilando Anastasia raccogliendo il perfetto assist in corridoio di Padovano (subentrato a Condolo) e mettendo così la pietra tombale sul match. Nel recupero Piutti potrebbe accorciare il passivo sfiorando il palo alla destra di Felice con un tiro ad incrociare, ma oggi lo specchio della porta è stregato per i ragazzi di Remanzacco. I ragazzi di Crapiz rimangono invece da soli ad inseguire la lepre Venzone che non perde un colpo ma domenica a Martignacco arriva il Rivignano che gli addetti ai lavori considerano tra le squadre più complete del girone B e sarà un match da non perdere.

https://i.imgur.com/ADmJgVP.jpg

https://i.imgur.com/eIDLTYo.jpg

https://i.imgur.com/fI2XRbF.jpg

https://i.imgur.com/3CBdLX6.jpg

https://i.imgur.com/iRhAehZ.jpg

https://i.imgur.com/4yJ3f25.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12772 secondi