Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Vigonovo in dieci contiene le sfuriate del Montereale

Sul doppio vantaggio al riposo, la squadra di casa resta in inferiorità numerica (espulso Ros). Gli ospiti spingono, dimezzano e cercano il pari che non arriva. E il portiere Fusaz para il rigore del possibile terzo gol locale

Al "Silvano Pignat" di Vigonovo la formazione di casa e il Montereale si sono affrontate in posticipo alle 16:30 per la concomitante manifestazione di rugby giovanile organizzata dal Fontana Rugby. 

Il Vigonovo apre le marcature al minuto 8 con il classico "gol mancato - gol subito": sul palo colpito da Alzetta (assist di Missoni) ripartenza dei locali, palla a Zanchetta e preciso pallonetto del n. 9 a scavalcare Fusaz. Al 19' ancora Alzetta in evidenza, il n. 11 bianconero, schierato sul fronte destro dell'attacco, salta Zat e Lazzaro e calcia di interno sinistro, a giro, con palla non lontana dall'incrocio. Progressione con taglio  campo da sinistra a destra di Zanchetta, il cui passaggio filtrante serve Savio che dal fondo converge, evita un paio di avversari e di sinistro deposita in rete la palla del raddoppio al 36’. Sul finire della prima frazione, al 42', Ros subisce la seconda ammonizione e il Vigonovo è costretto a giocare la ripresa in 10 uomini.

Il Montereale approfitta subito della superiorità numerica accorciando le distanze al 5'. Palla recuperata sugli sviluppi di una rimessa dal fondo e Missoni, appena entrato in area, di destro, infila Bozzetto in diagonale. La gara prosegue con gli ospiti alla ricerca del pareggio e vanno al tiro dalla distanza prima con Boschian, alto, e poi con il subentrato Corona con un sinistro potente di poco a lato, ma i blu di casa non rinunciano a pungere, soprattutto di rimessa. In uno di questi rovesciamenti di fronte, un cross di Zanchetta, indirizzato a Savio, viene smorzato da Borghese di petto a favore del proprio portiere. Per il direttore di gara Federico Calò della sezione di Udine il difensore si aiuta però con il braccio, causando la massima punizione. Sul dischetto si presenta Zanchetta sul cui tiro angolato Fusaz intuisce distendendosi bene deviando in angolo.

Dopo una notevole distribuzione di ammonizioni, un sinistro alto di Alzetta al 38' e l'espulsione di Torresin al 44' per gioco scorretto, la gara si conclude allo scadere del terzo minuto di recupero con la vittoria del Vigonovo per 2-1.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58931 secondi